Britney Spears è tornata a parlare degli effetti collaterali della notorietà vissuti sulla sua pelle durante la prima parte della sua carriera, quando si è ritrovata a diventare in brevissimo tempo la più grande popstar del pianeta.
L’immagine da Lolita proposta nel video del suo singolo di debutto, nonché la sua canzone più famosa, …Baby One More Time, è rimasta impressa nella mente dei fan negli anni a venire, consacrando la cantante come una vera e proprio icona pop di fine secolo.
La carica erotica della star, unita all’innocente immagine da liceale studiata a tavolino dal suo team, ha tuttavia scatenato fin dal principio un’attenzione quasi morbosa da parte della stampa verso la sua vita privata ed i suoi aspetti più intimi.
Con l’uscita della sua autobiografia, The Woman in Me, Britney Spears ha affrontato l’argomento rivelando come, nonostante i discografici l’avessero proposta al pubblico con l’immagine di una “eterna vergine“, sia invece sessualmente attiva fin dall’età di 14 anni:
«Dato che ho avuto così tanti fan adolescenti, i miei manager e i giornalisti avevano a lungo cercato di dipingermi come una vergine eterna. Questo senza contrare che Justin (Timberlake, ndr.) e io vivessimo insieme, e che facevo sesso da quando avevo quattordici anni».
L’amata popstar, ora 41enne, ha poi lanciato una stoccata ai suoi ex manager e alla stampa che nel tempo ha alimentato le speculazioni sulla sua vita sessuale:
«Perché i miei manager hanno profuso un tale impegno per sostenere che io fossi una sorta di giovane vergine anche quando avevo ormai compiuto vent’anni? A chi poteva mai importare se avevo fatto sesso o no?»
La rivelazione di Britney era già stata anticipata negli scorsi anni da Lynne Spears, madre della cantante, che nel libro Through the Storm: A Real Story of Fame and Family in a Tabloid World uscito nel 2008 rivelò alcuni dettagli intimi della vita privata della figlia.
Cosa ne pensate delle parole di Britney Spears? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Anyone but you, Sydney Sweeney scalda l’atmosfera nel primo trailer della sua commedia sexy con Glen Powell
Foto: John Shearer / Getty Images
Fonte: People
© RIPRODUZIONE RISERVATA