Zack Snyder è attualmente impegnato a promuovere Rebel Moon, il suo nuovo kolossal sci-fi la cui prima parte intitolata Figlia del Fuoco è approdata da pochi giorni su Netflix, tuttavia nel corso di un’intervista rilasciata nelle ultime ore i temi affrontati hanno presto preso una piega decisamente natalizia.
Durante l’intervista è stato infatt chiesto al regista se avesse un film di Natale preferito, e la risposta del regista è stata decisamente sorprendente:
«Ovviamente è Love Actually il mio preferito. È semplicemente il miglior film di Natale di sempre, probabilmente.»
Interrogato poi su quale sia il suo personaggio preferito tra quelli introdotti nella commedia corale del 2003, Zack Snyder ha anche svelato a chi va la sua preferenza:
«Il mio personaggio preferito? Direi… la storia del personaggio interpretato da Liam Neeson, anche solo per il momento “Ma sì andiamo a sputtanarci per amore!”. È una scena che fa piangere tutti quanti.»
Il regista fa riferimento alla storia che vede Liam Neeson nei panni di Daniel, un vedovo che aiuta il figliastro undicenne a confessare il suo amore a Joanna, compagna di scuola americana che è in procinto di ripartire per gli Stati Uniti.
Love Actually segue dieci storie di vari personaggi londinesi che in qualche modo finiscono tutte per connettersi tra loro durante le festività natalizie. Il cast, composto perlopiù da attori britannici, ha visto tra le sue fila attori del calibro di Emma Thompson, Rowan Atkinson, Keira Knightley, Hugh Grant, Colin Firth e anche il compianto Alan Rickman.
Negli ultimi tempi l’amato film diretto da Richard Curtis è tornato al centro del dibattito a causa di una delle sue scene più iconiche, ovvero la famosa “scena dei cartelli”, che vede Andrew Lincoln confessare il suo amore a Keira Knightley.
La scena in questione ad oggi non sembra invecchiata benissimo, al punto che qualcuno si è spinto a definirla come “la scena da stalker”, secondo quanto dichiarato dallo stesso regista. Dal canto suo Curtis si è detto dispiaciuto della mancanza di diversità nel cast del film, mentre ulteriori critiche sono arrivate in tempi recenti anche a causa di alcune battute considerate al limite del bodyshaming.
Intanto vi ricordiamo che l’ultima opera di Zack Snyder, Rebel Moon – Parte 1: Figlia del Fuoco, e lo stesso Love Actually sono disponibili in streaming su Netflix.
Cosa ne pensate delle parole di Zack Snyder? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Rebel Moon – La Sfregiatrice, la ribellione continua nell’esplosivo trailer della seconda parte [VIDEO]
Foto: Matt Winkelmeyer / Getty Images
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA