Ezra Miller non rilascerà interviste per l’uscita di The Flash. Ma il motivo ha perfettamente senso

La decisione dell'attore è quasi senza precedenti per un film di questa portata

Ezra Miller non rilascerà interviste per l’uscita di The Flash. Ma il motivo ha perfettamente senso

La decisione dell'attore è quasi senza precedenti per un film di questa portata

ezra miller the flash

Mancano ormai pochi giorni all’uscita di The Flash, film che porterà per la prima volta sul grande schermo Barry Allen come protagonista. Curiosamente, però, chi gli dà il volto sin da Batman v Superman non farà molto per promuoverlo. Stando a quanto riportato da Variety, infatti, Ezra Miller non rilascerà interviste relative al film.

La première del film è organizzata per il 12 giugno a Los Angeles e, benché l’attore sarà regolarmente sul red carpet per le foto di rito, fonti a lui vicine rivelano che non parlerà né si concederà ai giornalisti per qualche battuta. Il motivo, in realtà, ha anche senso ed è ovviamente collegato all’anno vissuto dalla star tra arresti, denunce e accuse varie.

Dopo essere stato fermato dalla polizia per due volte alla Hawaii, sono emerse poi numerose e preoccupanti storie: avrebbe creato una sorta di “setta” in Islanda nel periodo del Covid, oltre a fare irruzione in casa dei vicini per rubare alcune bottiglie (fatto per cui si è dichiarato colpevole) ed è accusato di aver circuito una ragazza sin da quando era minorenne e di averla portata nel suo ranch tra armi e droghe.

Tutte vicende che avevano addirittura fatto temere il peggio per le sorti del film di Andy Muschietti. La Warner, però, ha fatto quadrato attorno a Ezra Miller, dichiarando che non è mai stato in dubbio il proseguo dei lavori o la promozione del film – alla quale però l’attore non prenderà direttamente parte. Un caso più unico che raro, per un film di questa portata. Tuttavia la scelta è precisa: «Vogliono che l’attenzione sia sul film e non su Ezra» hanno detto fonti vicine all’attore che usa il pronome they/them. «Sono concentrati sulla loro salute mentale e non vogliono essere transazionali».

Promuovere un cinecomic da quasi 200 milioni di dollari senza il suo volto protagonista è un’impresa non da poco per la major, che tuttavia è convinta di avere per le mani un grande film che sta già riscuotendo numerosi plausi da varie star. Merito anche di alcuni colpi di scena decisamente clamorosi, come quello che riguarda un certo cameo di Superman.

Ezra Miller, d’altro canto, continua a essere concentrato sul suo recupero: dopo aver ammesso i propri disturbi, è sparito dai radar ed è presumibile che stia continuando a lavorare sul suo benessere psico-fisico. Alla première di The Flash mancheranno anche Michael Keaton e Jason Momoa, impegnati all’estero per le riprese di nuovi film. Ci saranno invece Ben Affleck, Sasha Calle e Michael Shannon, oltre al taciturno Miller.

Leggi anche: The Flash, il nuovo trailer internazionale è ricco di scene inedite. E c’è un anche un gradito ritorno

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode