Ethan Hawke ha raccontato nelle ultime ore la particolare esperienza vissuta insieme a sua figlia Maya sul set di Wildcat, film che li vedrà collaborare per la prima volta come regista e attrice.
Il progetto sarà un biopic incentrato sulla controversa scrittrice statunitense Flannery O’Connor, interpretata da Maya Hawke, e, secondo quanto dichiarato dall’attore e regista, le riprese del film hanno incluso anche alcune scene di sesso.
Ethan Hawke insomma si sarebbe ritrovato nella situazione di dover dirigere la figlia in alcune scene hot, circostanza che avrebbe potuto creare più di un imbarazzo in tutti i talent coinvolti, a partire dai due attori coinvolti in tali scene, Rafael Casal e Cooper Hoffman.
In una recente intervista con Variety, Ethan Hawke ha svelato i retroscena dell’esperienza, svelando come sia lui che sua figlia si trovassero perfettamente a loro agio:
Avevamo bisogno di prenderci cura di Rafael e Cooper. Penso che fosse strano per loro. Per quanto ci riguarda eravamo davvero a nostro agio. Non me ne poteva importare di meno.
Parole a cui hanno fatto eco quelle della stessa Maya, la quale ha aggiunto con un pizzico di ironia:
Ci siamo assicurati di avere un coordinatore di intimità sul set per loro. In modo che si sentissero al sicuro e a loro agio e non si sentissero come quelli spiati… da un padre inquietante.
Situazione che nasce anche dalla volontà di raccontare gli aspetti per certi versi dissoluti della vita vissuta dalla protagonista. A tal proposito Ethan ha affermato:
Le giovani attrici raramente hanno l’opportunità di essere brillanti, complicate, cattive, sessuali, asessuate. Fare film su donne imperfette è difficile.
In una precedente intervista, Maya non aveva nascosto l’entusiasmo circa la possibilità di poter lavorare sul set con suo padre, il quale rappresenta per lei un vero e proprio modello professionale:
Spero di lavorare con mio padre per tutta la vita. È il mio più grande insegnante e il mio più grande consigliere, ed è un onore lavorare con lui.
Wildcat è stato diretto da Ethan Hawke, che ne ha inoltre firmato la sceneggiatura insieme a Shelby Gaines. Maya Hawke figura invece anche come produttrice esecutiva. Oltre a quest’ultima, nel cast sono anche presenti Rafael Casal, Cooper Hoffman, Laura Linney, Philip Ettinger, Steve Zahn, Vincent D’Onofrio e Alessandro Nivola. Il film è stato presentato al 50º Telluride Film Festival il 1º settembre. In seguito è stato anche mostrato al Toronto International Film Festival 2023 l’11 settembre.
Cosa ne pensate di questa insolita situazione sul set? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «È colpa del sesso a tre»: ecco il retroscena hot sulla rottura tra Bella Thorne e Benji Mascolo
Foto: Vivien Killilea / Getty Images
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA