«Ero disgustato, smidollati»: Jim Carrey si scaglia contro il pubblico degli Oscar e Will Smith

Il celebre attore non se la prende solo con Will Smith ma anche con la reazione del pubblico

«Ero disgustato, smidollati»: Jim Carrey si scaglia contro il pubblico degli Oscar e Will Smith

Il celebre attore non se la prende solo con Will Smith ma anche con la reazione del pubblico

jim carrey will smith chris rock oscar

Al nutrito gruppo di star e personalità del cinema che hanno condannato l’ormai celebre schiaffo di Will Smith durante la cerimonia degli Oscar, si unisce ora anche Jim Carrey. L’attore, che sta per tornare nelle sale nei panni del Dr. Robotnik in Sonic 2, non ha usato mezzi termini per commentare la vicenda.

A sorprendere è soprattutto che Jim Carrey sia tra le prime star a puntare il dito non solo contro Will Smith – che nel frattempo ha chiesto scusa per il gesto – ma soprattutto nei confronti del pubblico degli Oscar. Durante un’intervista alla CBS che potete vedere qui sotto al minuto 3.20, ha parlato della sua reazione: «Ero disgustato. Disgustato dalla standing ovation. Ho pensato che Hollywood fosse senza spina dorsale, in massa. Mi è sembrato un chiaro indizio che non siamo più il club più cool».

È stato poi sollevato un punto molto dibattuto in queste ore: le cose sarebbero andate nella stessa maniera se a tirare quello schiaffo a Chris Rock fosse stato qualcun altro di meno famoso? Per Jim Carrey, Will Smith sarebbe dovuto essere scortato fuori dagli Oscar e non è d’accordo con la decisione di Chris Rock di non sporgere denuncia: «Non vuole scatenare un putiferio. Io avrei annunciato in mattinata che avrei denunciato Will Smith per 200 milioni di dollari, perché quel video rimarrà lì per sempre, sarà ubiquo».

E ancora: «Quell’insulto durerà per davvero tanto tempo. Se vuoi gridare dal pubblico e mostrare disappunto o dire qualcosa su Twitter va bene, ma non hai il diritto di salire sul palco e colpire qualcuno in faccia perché ha detto delle parole». Jim Carrey non concorda inoltre che la questione sia sfuggita di mano strada facendo: «È successa dal nulla, perché Will è frustrato da qualcosa che gli succede dentro, e per questo gli auguro il meglio. Non ho niente contro di lui. Ha fatto grandi cose, ma questo non è stato un bel momento. Ha messo in ombra un momento molto importante per molta gente, molti hanno lavorato duramente per quel momento. È stato un momento egoista».

 Cosa ne pensate? Siete d’accordo con Jim Carrey? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: Leon Bennett/FilmMagic – Neilson Barnard/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode