«Era Will Smith quello?»: Chris Rock torna a scherzare sullo schiaffo degli Oscar 2022

Il comico è tornato a riferirsi al celebre episodio in una circostanza recente a dir poco concitata

«Era Will Smith quello?»: Chris Rock torna a scherzare sullo schiaffo degli Oscar 2022

Il comico è tornato a riferirsi al celebre episodio in una circostanza recente a dir poco concitata

will smith chris rock oscar

Nell’ambito di un evento dal titolo Netflix is Joke, il comico Dave Chappelle ha subito un’aggressione da parte di un uomo, poi prontamente bloccato dalla sicurezza (l’individuo ha riporto ferite, contusioni e la rottura del braccio destro): uno scenario che ha fornito al collega Chris Rock un pretesto perfetto per tornare a scherzare nuovamente su quanto accadutogli nel corso dell’ormai celeberrima e famigerata Notte degli Oscar 2022 e sull’ormai celeberrimo schiaffo subito per mano di Will Smith

Rock, dopo aver assistito al placcaggio subito dal collega, ha detto infatti sul palco dell’Hollywood Bowl: «Quello era Will Smith?», esplodendo in una fulminea battuta che ha scatenato, com’era facile immaginare, le risate dei presenti. 

Secondo i report più accreditati, Chappelle non avrebbe riportato conseguenze fisiche dall’attacco e avrebbe in seguito dichiarato: «Era un trans». Negli ultimi anni, Chappelle è stato largamente al centro delle polemiche per le sue battute ritenute transfobiche, ma nei suoi spettacoli ha spesso ribadito che il bersaglio dei suoi attacchi al vetriolo sono proprio coloro che se la prendono per le sue battute, non i trans in sé (nella vicenda sarebbe coinvolto anche l’attore Jamie Foxx, come vi raccontavamo QUI). 

«Sto bene, ho un intero spettacolo e non ne parlo fino a quando non sarò pagato. La vita è bella. Ho recuperato l’udito», aveva già scherzato Rock sul palco di un suo show pochi giorni dopo gli eventi dell’ultima edizione degli Academy Awards.

Foto: Getty (Robyn Beck/AFP) 

Fonte: Variety

Leggi anche: Dave Chappelle attaccato sul palco da uno spettatore: caos durante lo show Netflix [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode