«Era tutto monotono»: Christian Bale non ha belle parole per il set di Thor: Love and Thunder

L'attore ha parlato della sua esperienza per girare il film Marvel agli ordini di Taika Waititi

«Era tutto monotono»: Christian Bale non ha belle parole per il set di Thor: Love and Thunder

L'attore ha parlato della sua esperienza per girare il film Marvel agli ordini di Taika Waititi

Christian Bale Gorr

Lo scorso 6 luglio è approdato al cinema Thor: Love and Thunder, quarto film sul Dio del Tuono con Chris Hemsworth, ora disponibile su Disney+. Nel cast è apparso anche il villain interpretato da Christian Bale, Gorr il Macellatore di Dei, terribile nemico galattico che costituisce una forte minaccia per gli dei. 

In un’intervista concessa di recente ai microfoni di GQ, Bale ha raccontato la sua esperienza sul set del cinecomic Marvel, non reputandola tuttavia particolarmente eccitante, almeno stando alle sue parole (in passato l’attore de Il cavaliere oscuro aveva definito “intrigante” il personaggio e detto di essersi unito al progetto per via di quanto fatto da Waititi in Thor: Ragnarok). 

«È stata la prima volta che ho fatto una cosa del genere. Voglio dire, la definizione di tutto ciò è monotonia – ha detto Bale – Ci sono brave persone. Ci sono altri attori che hanno molta più esperienza di me in questo ambito. Riesci a distinguere il green screen un giorno dopo l’altro? No. Assolutamente no. Non hai idea di cosa fare. Non riuscivo neanche a distinguere un set dall’altro. Continuavano a dire: Sei sullo Stage 3. Beh, ma qual è?. Quello blu. Mi dicevano: Sì, ma sei sullo Stage 7. E qual è?, Quello blu. La mia reazione era: Um, dove?».

Riguardo l’applicazione del metodo nella sua recitazione, Bale ha invece precisato di aver saltato un giro questa volta: «Sarebbe stato un tentativo patetico, avrei dovuto chiedere aiuto per mettere o togliere zanne o spiegare che mi ero rotto un’unghia o che stavo inciampando sulla tunica».

La sinossi ufficiale del film con Chris Hemsworth (Thor), Chris Pratt(Star-Lord), Dave Bautista (Drax) e Natalie Portman (Mighty Thor) recita: 

Il film ritrova Thor in un viaggio diverso da qualsiasi altro mai affrontato prima: la ricerca di pace interiore. Il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr Il Macellatore di Dei, che cerca l’estinzione degli dei. Per combatter la minaccia, Thor chiede aiuto di King Valkyrie, Korg e l’ex fidanzata Jane Foster, che – con sorpresa di Thor – inspiegabilmente brandisce il suo martello magico, il Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura cosmica struggente per svelare il mistero della vendetta di Gorr il Macellatore e fermarlo prima che sia troppo tardi. 

Nel cast abbiamo visto all’opera anche Russell Crowe come Zeus; Jaimie Alexander nelle vesti di Lady Sif; Sean Gunn come Kraglin; Pom Klementieff nelle vesti di Mantis e Karen Gillan nei panni di Nebula. Inoltre vedremo anche il quartetto formato da Melissa McCarthy, Sam Neill, Matt Damon e Luke Hemsworth nei ruoli fittizi di Hela, Odino, Loki e Thor nella rappresentazione teatrale della morte del Re di Asgard.

Che ne pensate delle parole di Bale? Ditecelo nei commenti! 

Fonte: GQ (via Variety

Foto: Getty (Jon Kopaloff/Getty Images); MovieStillsDB

Leggi anche: Thor: Love and Thunder, ecco la nuova spettacolare arma del Dio del Tuono [VIDEO]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode