Endgame, No Way Home e la Zack Snyder’s Justice League sono candidati ad un Oscar speciale

I tre cinecomic concorrono per una categoria speciale assieme ad un altro film cult della storia del cinema

Endgame, No Way Home e la Zack Snyder’s Justice League sono candidati ad un Oscar speciale

I tre cinecomic concorrono per una categoria speciale assieme ad un altro film cult della storia del cinema

endgame no way home justice league oscar

Poche settimane fa ha sorpreso e fatto sorridere la svolta “giovane” dell’Academy, che per recuperare consensi e visibilità dopo alcuni anni al ribasso ha deciso di aprirsi a premi alternativi e social come il “Fan favorite” e, ora, anche un riconoscimento tra i cui candidati figurano Avengers: Endgame, Spider-Man: No Way Home e la Justice League di Zack Snyder.

Il premio dell’Academy si chiama “Oscar Cheer Moment“, letteralmente l’Oscar per i momenti di entusiasmo e di hype. Rispetto all’altra nuova categoria – limitata al 2021 e che potrebbe premiare Johnny Depp – i fan sono chiamati a scegliere il film più meritevole di sempre sotto questo particolare aspetto. Con un tweet, hanno reso note le 5 candidature e la maggior parte sono cinecomic.

Sono in lizza per il premio la scena del team up tra i tre Spider-Man dell’ultimo No Way Home, terzo capitolo Marvel Cinematic Universe dedicato all’Uomo Ragno uscito appena due mesi fa nelle sale. Non poteva mancare il momento epico per eccellenza dell’MCU, quel celebre “Avengers, assemble” alla fine di Endgame. In quota cinecomic è stata inserita anche la scena rinominata Flash Speed Force tratta da Justice League, ma nella cut di Zack Snyder uscita a marzo del 2021.

All’appello mancano altri due “momenti entusiasmo”: per il primo bisogna tornare a inizio secolo, perché l’Academy ha inserito in lizza per l’Oscar speciale la scena di Neo che schiva i proiettili nel primo Matrix. Cambia completamente genere l’ultima candidatura: “And I’m telling you“, emozionante momento tratto da Dreamgirls, musical ispirato alla vita e al successo delle Supremes del 2006.

Cosa ne pensate? E quale è il vostro cheer moment preferito di sempre? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode