Zendaya ha stupito tutti ancora una volta. La giovane attrice ha vinto il premio Emmy come Miglior attrice in una serie drammatica per la sua performance in Euphoria, acclamata serie TV prodotta da HBO. Potete leggere QUI tutti i vincitori della serata.
Con questo premio Zendaya a soli 26 anni è diventata ufficialmente l’attrice più giovane di sempre a vincere due Emmy in carriera, grazie anche alla vittoria conseguita nell’edizione 2022 dei premi. Durante il suo discorso di premiazione, la giovane attrice ha ringraziato il cast e la troupe dell’acclamata serie targata HBO, insieme a tutti coloro che hanno condiviso con lei le loro storie di dipendenza rivelatisi fondamentali per la scrittura della serie:
«Grazie per aver creato uno spazio così sicuro per poter realizzare questo spettacolo così difficile. Vi amo tutti moltissimo. Grazie all’Academy, grazie ai miei amici e familiari, alcuni dei quali sono qui stasera. Grazie a Sam Levinson per aver condiviso Rue con me. Grazie per aver creduto in me, anche nei momenti in cui io per prima non credevo in me stessa.
Il mio più grande desiderio per Euphoria era che potesse aiutare a guarire le persone, e voglio solo dire grazie a tutti coloro che hanno condiviso la loro storia con me.Voglio che voi – chiunque abbia amato una Rue o si senta come se fosse una Rue – sappiate che sono davvero grata per le vostre storie e che le porto insieme a me e con lei. Grazie mille a tutti».
Zendaya ha battuto una agguerrita lista di concorrenti tra le quali figuravano nomi come Jodie Comer (Killing Eve), Laura Linney (Ozark), Melanie Lynskey (Yellowjackets), Sandra Oh (Killing Eve) e Reese Witherspoon (The Morning Show).
Per quanto riguarda Euphoria, a febbraio il teen drama scritta da Sam Levinson ha ottenuto il rinnovo per una terza stagione. La serie è arrivata in italia il 26 settembre 2019 distribuita su Sky Atlantic, mentre la seconda stagione ha debuttato il 17 gennaio 2022.
Foto: GettyImages / Frazer Harrison
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA