Emily Blunt vuole un nuovo Barbenheimer: «È stato fantastico, deve accadere di nuovo»

La star del film di Christopher Nolan spera di ripetere il fenomeno che ha portato al cinema milioni di persone durante l'estate 2023

Emily Blunt vuole un nuovo Barbenheimer: «È stato fantastico, deve accadere di nuovo»

La star del film di Christopher Nolan spera di ripetere il fenomeno che ha portato al cinema milioni di persone durante l'estate 2023

Emily Blunt Oppenheimer

È stato un anno di alti e bassi al box office, con un’unica certezza: il fenomeno Barbenheimer ha trainato tutto il cinema, ridando vitalità a un settore che dopo la pandemia stava incontrando non pochi ostacoli a richiamare il pubblico. Il tormentone ha avuto origine sul web questa estate, quando gli spettatori americani si sono accorti che i due blockbuster estivi, Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan, condividevano la stessa data d’uscita: il 21 luglio 2023. Un fenomeno del genere difficilmente si ripeterà a breve, ma la speranza è l’ultima a morire, come ci ricorda Emily Blunt.

L’attrice, che è nel cast del film di Nolan nel ruolo di Kitty Oppenheimer, ha raccontato in un’intervista a Playlist che la risposta del pubblico è andata ben oltre le aspettative e che, per il bene di tutta l’industria, bisognerebbe cercare di ripetere l’esperimento.

«Ero sicura che il film avrebbe trovato il suo pubblico – ha dichiarato l’attrice parlando di Oppenheimer. – Ma non mi sarei mai aspettata la scalata stellare che ha fatto. È stato emozionante. Eravamo e continuiamo a essere scioccati dalla reazione generale. Non ci aspettavamo che sarebbe diventato un treno in corsa».

«Deve accadere di nuovo – ha aggiunto Emily Blunt a proposito del Barbenheimer. – Dobbiamo fare in modo che accada, guardate che effetto ha avuto sul cinema. O sulle persone. È stato un momento di gioia e celebrazione dei diversi tipi di film che esistono. E comunque, perché farli competere l’uno contro l’altro? Andate a vederli entrambi! Voglio che succeda ancora e ancora e ancora. È stato fantastico».

Vi ricordiamo che il fenomeno dell’estate diventerà anche un film-parodia: prodotto da Full Moon Features, studio specializzato in B-movie, Barbenheimer avrà per protagonista un gruppo di bambole ispirate alle Barbie che, stufe di subire sessismo e discriminazione, decidono di fabbricare una bomba atomica per far saltare in aria il mondo. Qui trovate maggiori informazioni!

Quanto a Emily Blunt, la prossima estate la rivedremo proprio accanto alla star di Barbie Ryan Gosling in The Fall Guy.

Photo by Bryan Bedder/Getty Images for American Institute for Stuttering

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode