Emancipation, ecco trailer e data di uscita del nuovo film con protagonista Will Smith

La star riparte da un nuovo film dopo un'annata vissuta all'insegna dello schiaffo agli Oscar

Emancipation, ecco trailer e data di uscita del nuovo film con protagonista Will Smith

La star riparte da un nuovo film dopo un'annata vissuta all'insegna dello schiaffo agli Oscar

will smith emancipation

Will Smith è pronto a ripartire: dopo un’annata controversa caratterizzata dallo schiaffo agli Oscar, l’attore è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation, del quale è stato condiviso in queste ore il teaser trailer ufficiale.

La star di Io Sono Leggenda, Bad Boys e del recente King Richard si è messo al servizio di un action thriller storico scritto da William N. Collage. Uscirà su AppleTV+ il 9 dicembre 2022 e racconta la storia (basata su fatti reali) di uno schiavo di nome Peter e della sua fuga da una piantagione della Louisiana.

In fuga da cacciatori e schiavisti, cerca di raggiungere il Nord e di unirsi all’esercito dell’Unione, dopo aver sentito che Lincoln ha abolito la schiavitù. Emancipation si basa sulla vera storia di Gordon, schiavo immortalato in una fotografia pubblicata in tutto il mondo nel 1863 e che lo ritrae con la schiena martoriata da cicatrici. Una figura fondamentale per denunciare gli orrori dello schiavismo in America. Nel cast anche Ben Foster, Charmaine Bingwa, Gilbert Owuor, Mustafa Shakir, Steven Ogg, Grant Harvey e Jayson Warner Smith.

TROVATE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO

A raccontarla, è niente meno che il regista di Training Day, The Equalizer, Southpaw e I Magnifici 7, Antoine Fuqua. Durante un’intervista con Deadline, lui stesso ha parlato di cosa questo film significhi per Will Smith dopo l’episodio che lo ha escluso per 10 anni dalla notte degli Oscar e dall’Academy. 

Ha risposto così ad una domanda che punta a riflettere sulla posizione nella quale l’attore ha messo il film: «Will Smith è un bravissimo ragazzo. Ero con lui un paio di anni fa, per girare questo film. È una persona magnifica, un partner eccezionale e ha fatto un lavoro stupendo nel film. Anche Chris Rock è un bravo ragazzo, lo conosco bene. Prego che che i due risolvano la cosa da amici e che si possa andare avanti».

Solo pochi giorni fa, un report del New York Times affermava che Apple stesse affrontando delle discussioni interne per valutare se concorrere o no il film alla prossima stagione dei premi. Il motivo di questi dubbi è da ricondurre anche al buzz molto positivo intorno al film, dato che i primi test screening avrebbero suscitato una “reazione straordinariamente positiva”, in gran parte grazie alla performance di Smith (e a quanto pare il suo recente, discutibile comportamento pubblico non avrebbe affatto inficiato le reaction).

Foto: AppleTv+

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode