Elon Musk, arriva il biopic! Darren Aronofsky dirigerà il film sulla vita del controverso imprenditore

Il film, prodotto da A24, sarà basato sulla biografia scritta da Walter Isaacson

Elon Musk, arriva il biopic! Darren Aronofsky dirigerà il film sulla vita del controverso imprenditore

Il film, prodotto da A24, sarà basato sulla biografia scritta da Walter Isaacson

elon musk

Elon Musk torna a far parlare di sé. Ma questa volta lo fa con un film.

A24 ha infatti annunciato l’arrivo di un biopic dedicato alla vita del magnate della tecnologia basato sulla biografia scritta da Walter Isaacson nel 2023, lo stesso autore che nel 2015 aveva firmato anche quella di Steve Jobs, poi adattata per il cinema con il film interpretato da Michael Fassbender.

Come riportato da Variety, la A24 si è aggiudicata i diritti del progetto dopo un’accesa “guerra” a suon di offerte con altri Studios, rinnovando così il sodalizio con Aronofsky dopo il successo di The Whale, film che ha fatto guadagnare il suo primo Oscar a Brendan Fraser.

 Non è chiaro, al momento, chi sarà l’attore che presterà il volto al protagonista, come non si conoscono ulteriori informazioni sul lungometraggio.

Elon Musk, ricordiamo, ha raggiunto il successo diventando uno dei primi investitori di Tesla, ottenendo successivamente il ruolo di presidente della casa automobilistica – abbandonato nel 2018 dopo essere stato citato in giudizio dalla Securities and Exchange Commission.

Nel 2002 è diventato anche il CEO di SpaceX, azienda aerospaziale fondata con l’obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi dell’accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte. Più di recente, Musk ha fatto parlare di sé con l’acquisto, per un totale di 44 miliardi di dollari, del social network Twitter, che ha successivamente rinominato X: si è trattato di un’operazione che ha fatto parecchio discutere per via dei massicci cambiamenti apportati fin da subito alla piattaforma, tra cui il licenziamento di numerosi dipendenti e l’introduzione di funzioni a pagamento, che hanno suscitato reazioni negative tra gli utenti.

In attesa di scoprire ulteriori novità sul film, cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Foto: Chesnot

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode