Elodie, la star non ci sta e si scaglia contro i misogini: «Non vanno giustificati in nessun modo»

La cantante romana ha anche riservato alcune frecciate ai trapper e ai loro testi

Elodie, la star non ci sta e si scaglia contro i misogini: «Non vanno giustificati in nessun modo»

La cantante romana ha anche riservato alcune frecciate ai trapper e ai loro testi

Elodie

Elodie, l’amata popstar romana sempre più sulla cresta dell’onda, si prepara a tornare nuovamente sulle scene musicali con la sua ultima fatica discografica.

La cantante nelle ultime ore ha presentato il suo album intitolato Red Light, e la conferenza stampa tenuta per l’occasione ieri sera, 6 ottobre, a Milano si è presto trasformata in un’occasione per la stessa Elodie di toccare alcuni importanti temi sociali.

All’artista non è infatti sfuggito come l’ultima estate sia stata caratterizzata da una moltitudine di eventi che sembrino certificare una crescente ondata di misoginia in tutti gli strati del tessuto sociale, e ha lanciato un appello affinché si intraprendano maggiori iniziative di sensibilizzazione sul tema:

«È evidente che c’è un problema importante, è stata un’estate molto brutta per noi donne e per tutti, c’è qualcosa di misogino che non va giustificato in nessun modo, dovremmo metterci in discussione e pensare a quante volte abbiamo atteggiamenti sessisti soprattutto noi donne.»

La cantante ha poi aggiunto:

«Ti fanno credere che devi essere forte e lucida, ma bisognerebbe non aver paura ed è questo il problema: sensibilizzare l’uomo che dovrebbe darci una mano. Sono secoli che dobbiamo fare un passo indietro e capire la fragilità dell’uomo, ma io sono stanca di giustificare la loro paura della bellezza della donna.»

Elodie allude inoltre ad una particolare esperienza vissuta sulla sua pelle:

«Ci innamoriamo della bellezza dell’uomo che poi ci tratta di merda finché ci convincono e ti fanno sentire in difetto. Mi è successo e mi sono detta: “Ti presenti così fuori e poi a casa giustifichi certi atteggiamenti?”»

La cantante ha poi condiviso alcune idee che possano dare il via ad un cambiamento, a partire dall’ambito artistico. Elodie non ha infatti rinunciato a scagliarsi contro alcuni trapper, i cui testi favorirebbero il propagarsi degli atteggiamenti misogini anche tra i più giovani:

«Non ci collaborerei mai perché non abbiamo nulla in comune, ma li porterei tutti a scuola.»

Cosa ne pensate delle parole di Elodie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «È colpa del sesso a tre»: ecco il retroscena hot sulla rottura tra Bella Thorne e Benji Mascolo

Foto: Daniele Venturelli / Getty Images

Fonte: ANSA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode