Elizabeth Olsen è pronta a dire addio alla Marvel: «Scarlet Witch non mi manca affatto»

L'attrice ha rivelato di essere alla ricerca di nuovi ruoli, così da "non essere nota solo per i film Marvel"

Elizabeth Olsen è pronta a dire addio alla Marvel: «Scarlet Witch non mi manca affatto»

L'attrice ha rivelato di essere alla ricerca di nuovi ruoli, così da "non essere nota solo per i film Marvel"

Elizabeth Olsen

Elizabeth Olsen vuole lasciarsi alle spalle il Marvel Cinematic Universe. L’attrice, che ha iniziato a vestire i panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch nel 2014 con il cameo in Captain America: The Winter Soldier, ha rivelato al The Times of London che in questo momento è alla ricerca di altri ingaggi e di altri ruoli, che possano mettere alla prova le sue capacità al di fuori del genere supereroistico, come è accaduto con i film I segreti di Wind River e Ingrid va a ovest.

«Specialmente negli ultimi quattro anni ho lavorato soltanto con Marvel» ha dichiarato l’attrice. «Non voglio dire che non desideri essere ricordata per questo personaggio. Ma sento di dover sviluppare anche altre capacità, per par condicio. Voglio davvero recitare in altri film in questo momento. E spero che alcuni di loro risultino all’altezza delle mie aspettative. Sì, è qualcosa di cui ho bisogno. Ho bisogno di altri personaggi nella mia vita. Non c’è longevità artistica in un solo personaggio».

Durante un’intervista dello scorso giugno, Elizabeth Olsen si era già detta pronta a dire addio a Marvel e alla sua Scarlet Witch: «Interpretare Wanda non mi manca affatto. L’ho fatto per quasi dieci anni, e l’ho adorato. La ragione per cui non sono al telefono tutti i giorni con Kevin Feige per proporgli qualcosa di nuovo è perché sono molto orgogliosa di ciò che siamo riusciti a realizzare. Penso che WandaVision sia stata un’opportunità davvero sorprendente».

«Se dovessi essere licenziata oggi dai film Marvel, sarei orgogliosa di ciò che abbiamo fatto», ha aggiunto. «In questo momento sto cercando di propormi per altri film e personaggi, così da non essere nota unicamente per l’associazione con la Marvel».

Gli ultimi tre film in cui Elizabeth Olsen ha interpretato Scarlet Witch sono, nell’ordine, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Nel 2021, come già menzionato, è stata la star della serie Tv di Disney+ WandaVision, elogiata dalla critica e vincitrice di tre Primetime Emmy Awards.

Fonte: Variety

Photo by Noam Galai/Getty Images for Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode