El Muerto, l’annunciato film che avrebbe introdotto l’omonimo antieroe Marvel tra i ranghi del Sony’s Spider-Man Universe, potrebbe aver ricevuto un colpo fatale.
Le prime nubi sul progetto si erano addensate alcuni mesi fa, quando vi avevamo riportato di come di come lo stesso fosse stato tolto dal calendario delle uscite dello studio. Ora invece sembra che il film abbia perso la sua star, ovvero il rapper portoricano Bad Bunny, nome d’arte di Benito Antonio Martinez Ocadio.
Nel corso di una recente intervista, il rapper – interpellato sullo stato del film – ha risposto dopo un lungo silenzio con un laconico «Non so cosa dire», dopo che il suo agente Sujeylee Solá aveva tentato di glissare sull’argomento. Il rapper, con malcelato dispiacere , ha poi continuato definendo poi la situazione come “delicata”. Subito dopo, è stato lo stesso agente a rompere gli indugi del suo assistito affermando «Ovviamente, è fuori», confermando quindi come Bad Bunny non sia più coinvolto nel progetto.
Allo stato attuale delle cose è difficile affermare se il progetto sia stato semplicemente messo in pausa, con Sony che punta a trovare un nuovo protagonista, o se sia effettivamente sul punto di essere definitivamente cancellato.
El Muerto era stato annunciato nel 2022 nella cornice del ComicCon, e avrebbe dovuto rappresentare la prima volta in assoluto di un personaggio latino nel ruolo da protagonista in un film tratto da una proprietà Marvel. La regia era stata affidata a Jonás Cuarón, figlio di Alfonso Cuarón, con l’uscita inizialmente prevista per gennaio del 2024.
La scorsa estate avevamo inoltre appreso come la sceneggiatura del film fosse in fase di scrittura da parte di Gareth Dunnet Alcocer, già al lavoro sull’atteso cinecomic targato DC Blue Beetle. Nel cast, invece, oltre a Bad Bunny si era rumoreggiato sulla presenza di Mercedes Varnado, meglio nota con il suo nome da wrestler Sasha Banks, e di Marvin Jones III nella parte del noto villain Tombstone.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Kraven – Il cacciatore, il regista rompe il silenzio sull’atteso cinecomic: «È una tragedia»
Foto: Marvel Comics / MovieStillsDB
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA