Eddie Murphy implacabile, vince ai Golden Globes e “dedica” il premio alla moglie di Will Smith [FOTO]

La grande star è stata insignita del premio alla carriera e ne ha approfittato per una battuta sull'episodio degli Oscar 2022

Eddie Murphy implacabile, vince ai Golden Globes e “dedica” il premio alla moglie di Will Smith [FOTO]

La grande star è stata insignita del premio alla carriera e ne ha approfittato per una battuta sull'episodio degli Oscar 2022

eddie murphy

La notte dei Golden Globes ha portato parecchia gioia a personalità come Steven Spielberg, Michelle Yeoh, la produzione di House of the Dragon e tanti altri. Anche Eddie Murphy è tornato a casa con una statuetta, quella del Golden Globe alla Carriera Carol Burnett: dal palco, la star della commedia americana ne ha approfittato per lanciare una frecciatina a Will Smith.

Non poteva essere che lui, scuola Saturday Night Live, a portare il controverso schiaffo agli Oscar di nuovo al centro dell’attenzione a quasi un anno di distanza dal misfatto. All’ultima cerimonia, Will Smith si è reso protagonista di un “assalto” all’indirizzo di Chris Rock, colpevole di aver fatto una battuta sull’alopecia della moglie, Jada Pinkett-Smith. Un episodio che è costato la squalifica dall’Academy per 10 anni e di cui si parla ancora oggi grazie alle dichiarazioni a distanza dei diretti interessati.

Eddie Murphy, invece, ha approfittato del suo momento sul palco dei Golden Globes per scherzare sull’accaduto. Ha voluto dare qualche consiglio ai neofiti del mondo del cinema: «Voglio dirvi che c’è un modello definitivo grazie al quale potete ottenere successo, prosperità, longevità e pace della mente – ha iniziato a dire – C’è un modello e io l’ho seguito per tutta la mia carriera».

Quindi, ha iniziato ad elencare: «È molto semplice, dovete fare queste tre cose: pagate le tasse, fatevi gli affari vostri… e tenete il nome della moglie di Will Smith fuori dalla vostra ca**o di bocca!». Sala naturalmente esplosa in risate e applausi per Eddie Murphy, per nulla intimorito dal rivangare un episodio così controverso della recente storia del cinema glamour.

POTETE VEDERE QUI IL VIDEO CON LA BATTUTA

Il resto della serata, come detto, ha visto grandi protagonisti The Fabelmans di Steven Spielberg, Gli Spiriti dell’Isola ed ha consegnato all’universo cinematografico Marvel il primo Golden Globes – andato ad Angela Bassett per la sua prova nei panni della Regina Ramonda in Black Panther: Wakanda Forever.

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode