È stata la mano di Robert De Niro: lo scatto dell’attore con Sorrentino fa impazzire il web [FOTO]

Il regista napoletano ha ricevuto un'inaspettata e gradita sorpresa sul set del suo nuovo film

È stata la mano di Robert De Niro: lo scatto dell’attore con Sorrentino fa impazzire il web [FOTO]

Il regista napoletano ha ricevuto un'inaspettata e gradita sorpresa sul set del suo nuovo film

Sorrentino

Sono giorni decisamente intensi quelli vissuti da Paolo Sorrentino. Il regista partenopeo è infatti impegnato a girare il suo prossimo film, che sarà concepito come un omaggio alla storia e al folklore di Napoli.

Le riprese hanno avuto inizio a giugno e stanno procedendo senza sosta tra alcuni degli angoli più suggestivi della città. A regalare una tanto piacevole, quanto inaspettato fuori programma, è stata tuttavia una prestigiosa visita a sorpresa.

Robert De Niro, il leggendario attore newyorkese, è infatti arrivato sul set del film per fare visita a Paolo Sorrentino, verso il quale non ha mai nascosto la sua grande ammirazione. L’incontro tra la star e il filmmaker è stato testimoniato da uno scatto pubblicato dallo stesso regista sul suo profilo Instagram, nel quale possiamo vedere i due grandi artisti stretti in un affettuoso abbraccio.

POTETE VEDERE QUI LO SCATTO CON PAOLO SORRENTINO E ROBERT DE NIRO

Che possa trattarsi dell’anticamera di una futura collaborazione tra i due? A giudicare dalla pioggia di commenti arrivati i fan non sembrano avere dubbi, con molti di essi che si sono lanciati in richieste esplicite nella speranza che possano essere in qualche modo accolte.

Per quanto riguarda il nuovo film di Paolo Sorrentino, il quale è ancora senza un titolo ufficiale, sappiamo invece che introdurrà per la prima volta nella filmografia del regista degli elementi fantastici. Ad oggi sappiamo ancora molto poco sulla trama, tuttavia secondo alcune recenti indiscrezioni la storia sarebbe incentrata in qualche modo sul mito della sirena Partenope, la cui leggenda è alla base delle origini della città. Possiamo inoltre trovare qualche elemento in più nella sinossi ufficiale diffusa alcune settimane fa, che recita:

La vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è né una sirena, né un mito. Dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo. E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.

Nel cast saranno presenti Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.

Scritto e diretto da Paolo Sorrentino, il nuovo progetto del regista partenopeo sarà un film targato Fremantle e sarà prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, da Anthony Vaccarello per Saint Laurent, dallo stesso Paolo Sorrentino per Numero 10 e da Ardavan Safaee per Pathé.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe assistere ad una collaborazione tra il regista napoletano e Robert De Niro? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Christopher Nolan svela la commedia a cui non può rinunciare. Ed è un titolo sorprendente

Foto: Marc Piasecki / Gareth Cattermole / Getty Images

Fonte: Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode