«È ridicolo. Una perdita di tempo»: Elizabeth Olsen è contro un importante aspetto dei film Marvel

L'interprete di Scarlet Witch non ne vuole sapere, a differenza di molti suoi colleghi

«È ridicolo. Una perdita di tempo»: Elizabeth Olsen è contro un importante aspetto dei film Marvel

L'interprete di Scarlet Witch non ne vuole sapere, a differenza di molti suoi colleghi

elizabeth olsen marvel

L’universo cinematografico Marvel ha dominato il botteghino per gli ultimi 15 anni e contribuito a rendere ancora più popolari i personaggi dei fumetti, ma anche gli attori che li interpretano. Molti di questi hanno dato anima e soprattutto corpo durante le riprese, ma c’è anche chi non è molto d’accordo con un aspetto fondamentale delle riprese dei film – come Elizabeth Olsen.

L’interprete di Wanda Maximoff è stato un volto fisso dalla Fase 2 al recente Doctor Strange in the Multiverse of Madness – che tuttavia ha dichiarato di non avere ancora visto. Dopo l’esordio in Avengers: Age of Ultron, il suo personaggio si è evoluto soprattutto quando è stato il momento di affrontare il dolore per la morte di Visione, al centro sia della serie WandaVision che del film di Sam Raimi con protagonista Benedict Cumberbatch.

Qui la Olsen interpreta di fatto la villain del film, intenzionata a tutto pur di riavere il suo amato e soprattutto i suoi figli, nati grazie alla sua potente magia. Nel film la vediamo combattere ed esibirsi in numerose acrobazie, alcune frutto del suo impegno fisico e altre eseguite da una stunt double, come spesso capita nei film. Fosse per lei, però, dovrebbe essere sempre così. Durante un’ospitata nel programma di Stephen Colbert, ha parlato proprio di questo.

Di attori che eseguono quasi tutti i propri stunt nell’universo Marvel ce ne sono parecchi, ma Elizabeth Olsen vorrebbe volentieri tirarsene fuori. Ha definito la sensazione di eseguire quel tipo di scene simile a quella delle montagne russe, cose che non le piace particolarmente fare. Ci sono volte in cui sente di poter fare certe scene anche tutto il giorno (semi citazione a Captain America), mentre altre volte è stata un po’ spaventata. Ha raccontato:

C’è una scena in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dove mi calano da dieci metri e atterro. Volevano che la facessi molto veloce, per far sembrare ci fosse un impatto forte a terra, ma continuavo a sembrare Peter Pan, come se tirassi di scherma. E ho detto: ‘Usate la stuntwoman. È ridicolo – c’è per un motivo. Sostituite la faccia e basta’. E lo hanno fatto, l’hanno usata […] È una perdita di tempo per tutti, perché uno stunt double lo fa molto meglio.

Dall’elenco di attori che si stanno tirando fuori dagli aspetti più fisici di questo mondo, ma per motivi diversi, c’è ovviamente anche Jeremy Renner. Dopo il terribile l’incidente con lo spazzaneve, l’interprete di Hawkeye è in corso di recupero ma ha già dichiarato che non ci saranno problemi a rinunciare alle scene di azione, vista anche l’età che comincia a farsi sentire.

Per quanto riguarda la Olsen, invece, è probabile che la rivedremo ancora nell’universo Marvel. L’attrice ha dichiarato di volere più umorismo e un percorso di redenzione per il suo personaggio e non vede l’ora di esplorare questi aspetti. Ma non parlatele di fare acrobazie sul set…

Leggi anche: Elizabeth Olsen è una casalinga accusata di omicidio nel trailer della nuova serie Love & Death

Foto: MovieStills

Fonte: The Late Show with Stephen Colbert

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode