È morto il grande Bud Spencer

Si spegne a 86 anni uno degli interpreti più celebri del cinema italiano

È morto il grande Bud Spencer

Si spegne a 86 anni uno degli interpreti più celebri del cinema italiano

Lutto nel mondo del cinema italiano: a lasciarci, purtroppo, è il mitico Bud Spencer, e a confermarlo è la stessa famiglia su Facebook, che ha scritto in un post: «Con il più grande dispiacere, dobbiamo dirvi che Bud sta per volare verso il suo prossimo viaggio».

Nome d’arte di Carlo Pedersoli, nel corso della sua lunga carriera Bud ha recitato in oltre 70 opere tra film e serie tv, diventando uno degli interpreti più amati del panorama nostrano. Particolarmente celebri sono le sue pellicole in coppia con Terence Hill, e pensiamo a titoli come Lo chiamavano Trinità, Banana Joe e I due superpiedi quasi piatti, considerati dei cult ancora oggi. Insomma, Bud come icona del cinema più popolare, sempre pronto a regalare risate al suo pubblico, delle battute memorabili, delle scene indelebili. Tra i registi con cui ha lavorato: Mario Monicelli, Dario Argento, Carlo Lizzani, Sergio Corbucci, Giuseppe Colizzi, E.B. Clucher, Michele Lupo, Tonino Valerii, Leonardo PieraccioniSteno ed Ermanno Olmi.

Ha dichiarato il figlio Giuseppe Pedersoli: «Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata: grazie». L’attore aveva 86 anni.

Leggi anche: Pugni e fagioli: ricordando Bud Spencer con le sue scene più belle

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode