È morto Andre Braugher: grave lutto per i fan di Brooklyn Nine-Nine, Bojack Horseman e molto altro

L'attore, volto anche di film come Glory - Uomini di gloria e serie come Dr. House, è scomparso a soli 61 anni

È morto Andre Braugher: grave lutto per i fan di Brooklyn Nine-Nine, Bojack Horseman e molto altro

L'attore, volto anche di film come Glory - Uomini di gloria e serie come Dr. House, è scomparso a soli 61 anni

andre braugher morto

Il mondo del cinema e della televisione sono di nuovo in lutto: è morto ad appena 61 anni Andre Braugher, volto noto al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione del Capitano Raymond Holt nella serie Brooklyn Nine-Nine.

Stando a quanto riportato dalle fonti estere, l’attore è morto lunedì 11 dicembre 2023 dopo una breve malattia. La notizia è stata confermata dalla sua agente e ha colto di sorpresa i fan della serie comedy con Andy Samberg, per la quale lo stesso Braugher era stato candidato ad uno Screen Actors Guild Award nel 2015.

Nato a Chicago l’1 luglio 1962, ha debuttato nel 1989 nel ruolo del detective Winston Blake nella celebre serie tv Kojak. Nello stesso anno il debutto sul grande schermo in Glory – Uomini di gloria, film vincitore di tre premi Oscar, compreso quello come Miglior attore non protagonista per Denzel Washington.

In carriera Andre Braugher ha preso parte a diversi grossi titoli, come City of Angels – La città degli angeli, Frequency – Il futuro è in ascolto, I Fantastici 4 e Silver Surfer, Poseidon e persino alcuni episodi della serie Dr. House, dove ha interpretato lo psichiatra del personaggio di Hugh Laurie, e di Bojack Horseman, serie animata nella quale ha dato la sua inconfondibile voce profonda al governatore della CaliforniaWoodchuck Coodchuck-Berkowitz,

Tuttavia, è sempre nel mondo poliziesco che ha trovato i suoi successi: oltre al ruolo ricorrente nelle stagioni di Brooklyn Nine-Nine, è stato il detective Frank Pembleton nella serie tv Homicide, per la quale ha vinto un Primetime Emmy Awards come Miglior attore protagonista in una serie drammatica nel 1998. Il secondo è arrivato nel 2006 grazie a Thief – Il professionista, miniserie per la quale è stato anche candidato al Golden Globe nel 2007, seconda candidatura dopo quella del 2001 per Boston Hospital.

Il set di Homicide: Life on the Street non gli ha portato solo successo professionale: dal 1991 è stato sposato con l’attrice Ami Brabson, conosciuta proprio in quell’occasione. La coppia aveva tre figli. Al momento non sono stati riportati dettagli sulla malattia che ha causato la morte di Andre Braugher a soli 61 anni, ma sono già molti i messaggi online di chi ha voluto salutare l’unico e solo Capitano Holt.

Leggi anche: Addio a Ryan O’Neal: l’attore di Barry Lyndon e Love Story è morto all’età di 82 anni

Leggi anche: Lutto per i fan di Peaky Blinders: è morto a soli 65 anni l’attore e poeta Benjamin Zephaniah

Foto: Roy Rochlin/Getty Images

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode