Fino a pochi giorni fa, spettava a Disaster Movie il titolo di “prodotto peggiore di sempre” su IMDb, con un punteggio di 1,9 basato su 92mila recensioni del pubblico. Al suo fianco c’erano anche altre opere note al mondo per la pessima accoglienza ricevuta dai fan, come ad esempio Dragonball Evolution, il live-action tratto dal celebre manga e anime giapponese che, con un misero 2,5, figurava tra gli adattamenti più detestati dagli spettatori di tutto il mondo. Oggi questi record sono stati ampiamente battuti. E ad essere incoronato nella Hall of Shame non è stato un film, bensì un nuovo show televisivo, che si è appena portato a casa il titolo di “serie più odiata di sempre”.
Stiamo parlando di Velma, lo spin-off e prequel animato che racconta le origini di uno dei membri più amati del franchise di Scooby-Doo. La serie ruota attorno alle vicende di Velma Dinkley e degli altri membri umani della Mystery Inc., raccontando le loro avventure prima della nascita della celebre formazione ufficiale. Nello show, la protagonista è alle prese con un mistero legato non solo alla scomparsa di sua madre, ma anche a una serie di omicidi di varie ragazze adolescenti della sua cittadina.
Velma è stato concepito come un prodotto dedicato a un pubblico adulto, andando così a ribaltare la natura di “show per bambini” del franchise originale in favore di uno stile narrativo e di temi destinati ad un target più maturo. Gli spettatori, tuttavia, sembrano proprio non aver apprezzato lo spin-off, andando ad inondare la pagina IMDb della serie di recensioni negative, per un totale di 25mila contributi in pochi giorni dal rilascio. Il punteggio raggiunto è al momento fermo a 1,3 su 10: il peggiore mai visto sulla piattaforma. Anche su Rotten Tomatoes la situazione non è migliore, con un 6% su 5929 voti del pubblico.
Velma è sviluppata da Charlie Grandy e vede la produttrice esecutiva Mindy Kaling come voce del personaggio principale, al fianco di Sam Richardson come Shaggy, Constance Wu nel ruolo di Daphne e Glenn Howerton in quello di Fred.
Cosa ne pensate di questa accoglienza negativa? Credete che sia meritata o che, semplicemente, come spesso accade negli ultimi tempi, si sia trattato del solito fenomeno di review bombing? Qui di seguito potete trovare il poster ufficiale della serie e il trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=GSm_Y3yS7bA&ab_channel=HBOMax
Foto: iStock
© RIPRODUZIONE RISERVATA