«È deplorevole»: un’attrice di Killers of the Flower Moon si scaglia contro Yellowstone

L'acclamata serie con Kevin Costner è tornata nuovamente nel centro del mirino

«È deplorevole»: un’attrice di Killers of the Flower Moon si scaglia contro Yellowstone

L'acclamata serie con Kevin Costner è tornata nuovamente nel centro del mirino

Killers-of-the-Flower-Moon

Killers of the Flower Moon, l’atteso kolossal diretto da Martin Scorsese, sarà contraddistinto da un cast tanto variegato quanto prestigioso, che vedrà in Leonardo DiCaprio e Robert De Niro i suoi volti di punta.

Nel cast sarà inoltre presente Lily Gladstone, attrice nativa americana che interpreterà il ruolo di Mollie Burkhart, giovane ragazza appartenente alla tribù degli Osage che finirà per legarsi in matrimonio con il protagonista interpretato da DiCaprio. Viste le vicende trattate nel film, la corretta rappresentazione dei nativi americani ha assunto un’importanza centrale ai fini narrativi della storia, e la stessa Gladstone non ha mancato in recenti interviste di lodare l’accuratezza ricercata dalla produzione.

L’attrice tuttavia non ha risparmiato alcune critiche ad uno degli show più apprezzati degli ultimi tempi, Yellowstone. La serie, creata da Taylor Sheridan con protagonista Kevin Costner, è incentrata sulle vicende del patriarca John Dutton, proprietario di un vasto ranch nel Montana le cui terre fanno gola a molti. Tra i più agguerriti oppositori di Dutton vi è Thomas Rainwater, presidente della comunità dei nativi di Broken Rock, il quale è determinato a riappropriarsi della terra appartenuta ai suoi antenati.

Secondo la Gladstone, la serie continuerebbe e perpetrare la glorificazione del West americano e a proporre una rappresentazione dei nativi americani piuttosto controversa:

È delirante e deplorevole! Lo dico senza offesa per i talenti nativi coinvolti nel cast dello show. Anche io ho fatto diverse audizioni per partecipare. Ma questo è quello che avevamo all’epoca.

Killers of the Flower Moon porterà al cinema le vicende raccontate nell’omonimo libro scritto da David Grann. Qui viene descritta la controversa storia di una serie di omicidi avvenuti tra il 1921 ed il 1926 che presero di mira la tribù nativa americana degli Osage. Come si scoprì poi in seguito, tali efferati crimini erano legati alla scoperta di una zona ricca di insediamenti petroliferi e divennero presto noti con l’inquietante appellativo di “Il Regno del Terrore degli Osage”.

Scritto dallo stesso Martin Scorsese e da Eli Roth, il film è stato prodotto da Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions e Appian Way Productions. Nel cast figurano nomi del calibro di Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons, Brendan Fraser e John Lithgow. Nel cast saranno inoltre presenti Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, Janae Collins e Jillian Dion. La durata del film sarà di 3 ore e 26 minuti, appena tre minuti in meno di un’altra seminale opera di Scorsese, The Irishman.

Prima di approdare in streaming nel catalogo di Apple TV+ Killers of the Flower Moon sarà distribuito nelle sale da Paramount Pictures. L’uscita italiana del film è fissata per il 19 ottobre 2023.

Cosa ne pensate delle parole di Lily Gladstone? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: The Boys vs Yellowstone, è guerra tra i creatori degli show. Ecco cosa è successo

Foto: MovieStillsDB

Fonte: Vulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode