«È deludente»: Kevin Feige rompe il silenzio sullo sciopero degli attori che ha colpito Hollywood

Il boss dei Marvel Studios ha espresso parole decisamente critiche sull'iniziativa messa in atto poche ore fa

«È deludente»: Kevin Feige rompe il silenzio sullo sciopero degli attori che ha colpito Hollywood

Il boss dei Marvel Studios ha espresso parole decisamente critiche sull'iniziativa messa in atto poche ore fa

Kevin Feige

Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, nonché principale mente creativa dietro il successo del Marvel Cinematic Universe, ha rilasciato la sua prima dichiarazione pubblica sul massiccio sciopero proclamato poche ore fa dagli attori di Hollywood rappresentati dal sindacato SAG-AFTRA.

Non è un mistero che i Marvel Studios abbiano consolidato nel tempo un solido rapporto con i talent coinvolti nei loro progetti; fattore che si è presto affermato come uno dei grandi punti di forza dello studio. Tale approccio è infatti servito ad attrarre nel MCU i maggiori nomi del cinema mondiale, garantendo anche agli attori meno conosciuti una esposizione globale.

Dal canto suo, Kevin Feige non ha nascosto la sua delusione verso tale iniziativa, condividendo una dichiarazione ufficiale insieme al co-presidente dello studio, Louis D’Esposito, destinata allo staff:

Riconosciamo quanto avete fatto per i vostri progetti e sappiamo quanto sia deludente quando i piani attentamente impostati si trovano nella necessità di dover essere modificati, ma il cambiamento costante è la natura del nostro business, e i nostri team non sono estranei ad affrontare sfide inaspettate, le quali come sappiamo aumentano ogni giorno. Apprezziamo profondamente tutti i vostri sforzi per sfruttare al meglio la situazione, e speriamo tutti che un nuovo accordo possa essere presto finalizzato in modo da poter riprendere il grande lavoro che abbiamo in sospeso.

A ragion veduta, non vi è alcun dubbio che lo sciopero degli attori, che – ricordiamo – si sta svolgendo parallelamente a quello degli sceneggiatori, rappresenti ad ora la più grande sfida mai affrontata dai Marvel Studios, che vedono la propria programmazione pesantemente compromessa. A partire dall’inizio dello sciopero degli sceneggiatori, numerosi progetti targati Marvel Studios sono infatti stati costretti a mettere in pausa la produzione, e il sopraggiunto sciopero degli attori rischia di aggravare le difficoltà dello studio.

La situazione è sicuramente tesa ed è improbabile che si arriverà ad una soluzione nel breve termine. Proprio di recente i Marvel Studios hanno ufficializzato il posticipo di alcuni dei film più attesi della Fase 5 e 6, con i due kolossal Avengers: Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars slittati di un anno, ed ora attesi rispettivamente per il 1° maggio 2026 e per il 7 maggio 2027.

Cosa ne pensate delle parole di Kevin Feige? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Robert Downey Jr. svela il suo più grande timore nell’interpretare Iron Man. E non piacerà ai fan Marvel

Foto: Axelle/Bauer-Griffin / Getty Images

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode