«È andato all’attrice migliore»: una star racconta come ha perso il ruolo di Vedova Nera nell’MCU

Sarebbe stata una Vedova Nera decisamente diversa...

«È andato all’attrice migliore»: una star racconta come ha perso il ruolo di Vedova Nera nell’MCU

Sarebbe stata una Vedova Nera decisamente diversa...

Marvel Vedova Nera Avenger

Emily Blunt ha aggiunto un altro ruolo alla sua stellare filmografia: quello della moglie di Oppenheimer nel film di Christopher Nolan in uscita tra poche settimane anche nel nostro Paese. Ma c’è un genere a cui l’attrice inglese si rifiuta categoricamente di prendere parte: quello supereroistico. Eppure una possibilità in passato c’è stata: quella di interpretare Vedova Nera.

Interrogata dagli host del podcast Happy Sad Confused, ha rivelato di indossare questa scelta come “una medaglia al valore”, per poi precisare tuttavia che nel corso della sua carriera c’è stata almeno una trattativa fallita per una sua apparizione in un cinecomic. Si tratta proprio del personaggio di Vedova Nera, il cui ruolo alla fine è andato – meritatamente, ha sottolineato Emily Blunt – alla collega Scarlett Johansson.

Ecco cosa ha rivelato durante il podcast:

Nel corso degli anni ci sono stati rumor su Captain Marvel, Peggy Carter, Sue Storm e… Vedova Nera era reale, giusto? Eri stata scelta per Vedova Nera?

«Dai, è andato all’attrice migliore».

E a parte Vedova Nera, per quanto riguarda gli altri c’è qualcosa di vero?

«Rumors. Voci. Dubbi. Quelle cose là».

Quindi non ti sei mai incontrata con Kevin Feige?

«No, non per quei ruoli lì».

Infine, Blunt ha approfondito maggiormente la sua presa di posizione “contro” i cinecomic con le seguenti parole:

«Non sono solita accettare un ruolo pensando che poi potrebbe diventare un franchise. Non è mia abitudine. Non ho una strategia particolare, non so perché. Mi piacciono alcune cose, e poi semplicemente spero che tutto vada per il meglio, anche perché ogni nuovo progetto è un salto nel vuoto. Ovviamente, quando leggo uno script posso notare che alcune cose sono più commercialmente appetibili di altre, ma non è questa la ragione per cui scelgo un progetto piuttosto che un altro».

Potremo rivedere Emily Blunt al cinema in Oppenheimer, nel ruolo della botanica comunista Katherine Oppenheimer, moglie del protagonista. Nel cast anche Cillian Murphy nel ruolo dello stesso J. Robert Oppenheimer, Robert Downey Jr. sarà presente nel ruolo di Lewis Strauss, presidente della Commissione per l’energia atomica, Matt Damon in quello di Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan. Completano il resto del cast Kenneth BranaghFlorence PughRami Malek, Josh HartnettDane DeHaanJack QuaidMatthew ModineBenny SafdieMichael AngaranoDylan ArnoldAlden Ehrenreich e David Krumholtz.

Il film uscirà al cinema in Italia il 23 agosto 2023.

Photo by Gareth Cattermole/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode