È ancora Barbie-mania: arriva in Italia il primo canale interamente dedicato alla mitica bambola

Barbie Channel proporrà una programmazione speciale con le serie animate e i film con protagonista l'icona pop di intere generazioni

È ancora Barbie-mania: arriva in Italia il primo canale interamente dedicato alla mitica bambola

Barbie Channel proporrà una programmazione speciale con le serie animate e i film con protagonista l'icona pop di intere generazioni

Se il film di Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie non vi è bastato, non temete: sta per arrivare in Italia un canale interamente dedicato alla mitica Barbie! Per una settimana, Boomerang+1 offrirà ai fan dell’iconica bambola, diventata negli anni un fenomeno pop e un cult per intere generazioni, ore e ore di contenuti su misura.

L’appuntamento con la programmazione speciale con le serie animate e i TV movie di Barbie sarà dall’8 al 15 ottobre sul canale 160 di Sky, su quello che per l’occasione diventerà Barbie Channel. Qui, si potranno vedere vari altri prodotti che hanno preceduto il film con il maggior incasso di questo 2023.

Per cominciare, saranno trasmessi tanti episodi tratti da Barbie Dreamhouse Adventures, serie d’animazione creata dalla Mattel tra il 2018 e il 2020 nel quale la celebre bambola e le sue soreklle affrontano avventure e disavventure di ogni tipo, sempre con umorismo, allegrie e fantasia. Viaggi on the road, festival di musica, esperimenti culinari e weekend all’insegna della natura, sono tantissime le situazioni che le vedono protagoniste.

Cr. Warner Media

Nella webserie del 2020 Barbie – Siamo in due, invece, i piccoli fan possono seguire le avventure di Barbie “Malibu” Roberts e Barbie “Brooklyn” Roberts mentre frequentano l’accademia delle arti e dello spettacolo di New York. All’intero del canale inoltre verrà trasmessa anche la nuova serie Barbie – Un tocco di magia, dove le protagoniste trovano un misterioso cucciolo di cavallo sulla spiaggia di Malibù e decidono di scoprire da dove proviene.

Per la prima volta in tv in Italia, il canale proporrà anche il film La mia prima Barbie – Buona festa dei sogni e anche Skipper – Avventure da babysitter. L’appuntamento con il canale in quei giorni è fissato dalle 8.10 alle 19.40, per una settimana interamente dedicata a scoprire tutte le avventure dell’icona cult rilanciata dal film di Greta Gerwig che ora punta a essere protagonista anche agli Oscar.

Sono già 42 i film realizzati dal 2001 a oggi, oltre a 3 speciali televisivi, 9 webserie e diversi altri corti o mediometraggi. Conoscete qualcuno che vuole scoprirli tutti? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Barbie, un celebre regista ne tesse le lodi: «Vale la pena vederlo un paio di volte»

Foto: Warner Bros.

Fonte: Warner Media

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode