Dwayne Johnson torna sul ring: nel suo nuovo film la star interpreterà una leggenda delle arti marziali!

Il nuovo progetto dell'attore sarà diretto da Benny Safdie (Uncut Gems) e, udite udite, prodotto dalla celebre A24!

Dwayne Johnson torna sul ring: nel suo nuovo film la star interpreterà una leggenda delle arti marziali!

Il nuovo progetto dell'attore sarà diretto da Benny Safdie (Uncut Gems) e, udite udite, prodotto dalla celebre A24!

dwayne johnson mma benny safdie

Dal ring alla gabbia, la differenza c’è ma non è così grossa. È stato annunciato nelle ultime ore che Dwayne Johnson, salito alla ribalta nel mondo dello spettacolo con il nome di The Rock nella WWE, interpreterà una leggenda delle arti marziali miste in un nuovo film prodotto dalla A24.

Stando a quanto riportato da Variety, l’attore e super star di Hollywood – che nei giorni scorsi ha fatto notizia per un finto trailer di Braccio di Ferro con lui protagonista – si è messo al servizio di Benny Safdie, apprezzatissimo regista che insieme al fratello Josh ha firmato i recenti Good Time e Uncut Gems (oltre ad aver recitato in Oppenheimer di Christopher Nolan), per il suo debutto in solitaria. Il film si intitolerà The Smashing Machine e racconterà la storia di Mark Kerr, campione di MMA e UFC.

Per chi non fosse familiare con il nome, si tratta di un ex lottatore in grado di entrare nella storia della Ultimate Fighting Championship imponendosi nei tornei UFC 14 e UFC 15. Ha vinto anche il torneo dei pesi massimi organizzato dalla brasiliana WVC ed è stato un nome di punta della giapponese Pride, ritenuta tra le migliori al mondo per la disciplina. Soprannominato The Smashing Machine, ma anche The Titan e The Specimen, ha un record di 15 vittorie (4 per ko) e 11 sconfitte.

Per Dwayne Johnson si tratta di un progetto del tutto nuovo, sicuramente il più drammatico della sua carriera cinematografica. La sinossi ufficiale recita: «The Smashing Machine è un dramma basato sulla storia del leggendario combattente di MMA Mark Kerr, dall’era senza esclusione di colpi dell’UFC all’apice della sua carriera. Ha lottato con la dipendenza, le vittorie, l’amore e l’amicizia negli anni 2000». Storia che è stata già raccontata anche in un documentario HBO dallo stesso titolo.

Il primo ad interessarsi al progetto è stato proprio lo stesso volto del recente Black Adam e della saga di Fast & Furious: ha acquisito i diritti del progetto nel 2019 e sarà prodotto dalla Seven Bucks Productions insieme alla Out for the Count dei Safdie e alla celebre A24. Dopo The Iron Claw, film nel quale Zac Efron interpreta il muscolosissimo wrestler Kevin Von Erich, in arrivo c’è un altro progetto legato al mondo delle arti marziali.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere Dwayne Johnson in un ruolo così serio, per la prima volta? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: George Napolitano/FilmMagic

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode