Dwayne Johnson, svolta in arrivo nella carriera dell’attore: «Voglio fare film che contino qualcosa»

La star di tanti grossi film dell'ultimo decennio è pronta a cambiare drasticamente il corso della sua esperienza nel mondo del cinema

Dwayne Johnson, svolta in arrivo nella carriera dell’attore: «Voglio fare film che contino qualcosa»

La star di tanti grossi film dell'ultimo decennio è pronta a cambiare drasticamente il corso della sua esperienza nel mondo del cinema

dwayne johnson

Le gerarchie nella carriera di Dwayne Johnson stanno per cambiare. Non ce ne vorrà l’attore se prendiamo in prestito il claim che aveva usato per presentare il debutto del suo Black Adam nel DC Universe, questa volta usandole per commentare la possibile svolta annunciata da lui stesso.

Sembra infatti che l’ex wrestler noto come The Rock stia valutando un drastico cambio di carriera: basta con solo blockbuster e film d’azione in cui interpreta il solito protagonista tutto muscoli pronto a fare cose impossibili per salvare la situazione, ora Dwayne Johnson ha voglia di qualcosa di diverso. Una svolta sorprendente, considerando che nel corso dell’ultimo decennio è stato tra gli attori più pagati al mondo proprio grazie a questo tipo di film.

A consentirgli di cambiare rotta è il prossimo film che lo vedrà impegnato nei panni di Mark Kerr, campione di arti marziali miste noto come The Smashing Machine. La notizia è stata diffusa poco prima di Natale; il film sarà diretto da Benny Safdie ed è proprio durante un’intervista con il regista e attore che è emersa la volontà di Johnson di scegliere progetti diversi.

«Sono in un punto della mia carriera dove voglio spingermi a fare cose che non ho mai fatto in passato – ha detto l’attore in un vocale mandato durante l’intervista -. Un punto in cui voglio fare film che contino qualcosa, che esplorino l’umanità, i conflitti e il dolore». Tuttavia, ha specificato che nonostante sia pronto per interpretare il ruolo più drammatico della sua carriera, «non vuol dire che abbandonerò i grandi film. Adoro farli, sono importanti. Ma c’è un tempo e un luogo per questi film».

Ha poi continuato dicendo: «Sono ad un punto della mia carriera in cui voglio di più. E non più box office, ma più umanità. E per questo il film di Benny Safdie è il partner perfetto per me». Difficile immaginarlo lontano da esplosioni e adrenalina, ma la curiosità per vederlo alle prese con un ruolo così particolare è già tanta. Voi cosa ne dite? Siete curiosi di vederlo nei panni della leggenda delle MMA? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Dwayne Johnson è davvero andato al fast food per la prima volta? I fan hanno scoperto la verità

Foto: Emma McIntyre/Getty Images

Fonti: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode