Dune, svelati i primi importanti dettagli sul capitolo conclusivo della trilogia. E farà impazzire i fan della saga

Denis Villeneuve sembra determinato a coronare l'epopea di Paul Atreides con un'opera epica e colossale

Dune, svelati i primi importanti dettagli sul capitolo conclusivo della trilogia. E farà impazzire i fan della saga

Denis Villeneuve sembra determinato a coronare l'epopea di Paul Atreides con un'opera epica e colossale

dune

Dune si appresta a tornare con l’attesissimo Parte Due, la seconda “puntata” della saga sci-fi diretta da Denis Villeneuve. Il viaggio di Paul Atreides si prepara ad entrare nel vivo, e l’arrivo del nuovo trailer ha nuovamente acceso l’hype dei fan.

Nelle ultime ore, tuttavia, sono emerse le prime importanti informazioni su quello che sarà il terzo e conclusivo capitolo della trilogia basata sul ciclo letterario di Frank Herbert. Questo non è ancora stato annunciato ufficialmente da Warner Bros., ma il grandissimo successo del primo capitolo e le grandi aspettative verso l’imminente Parte Due sembrano aver già messo al sicuro la futura realizzazione del terzo film.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Denis Villeneuve e lo sceneggiatore Jon Spaihts sarebbero intenzionati a concludere l’epico viaggio di Paul Atreides con un adattamento di Messia di Dune, il secondo libro del Ciclo di Dune pubblicato nel 1969. Messia di Dune è già stata adattata per il piccolo schermo nel 2003 da Sci-Fi Channel con la miniserie in tre puntate I figli di Dune.

Dune e Dune: Parte Due, come ampiamente anticipato, sono un adattamento degli eventi dell’omonimo primo libro della saga letteraria. Parte Due in particolare si addentrerà ancora più a fondo nella lotta per il potere in corso sul sabbioso pianeta, seguendo l’ascesa di Paul Atreides. Potete leggere la sinossi ufficiale del film, in arrivo a novembre, a seguire:

Dune: Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Dune: Parte Due è stato nuovamente diretto da Denis Villeneuve, il quale ha contribuito anche alla sceneggiatura, affiancato da Jon Spaihts e Eric Roth. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio in Italia, presso la tomba di Brion ad Altivole. Gli interni sono stati girati a Budapest e la produzione nel mese di novembre si è spostata negli Emirati Arabi Uniti per terminare le riprese aggiuntive.

Tra i volti di ritorno dal primo capitolo rivedremo Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Zendaya nel ruolo di Chani, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Josh Brolin nel ruolo Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone Vladimir Harkonnen, Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban Harkonnen, Charlotte Rampling in quello della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam e Stephen McKinley Henderson in quello di Thufir Hawat.

Tra le new entry vi saranno invece Austin Butler nei panni dell’atteso Feyd-Rautha Harkonnen, feroce nipote del barone Harkonnen nonché fratello del sadico Glossu Rabban; Florence Pugh nel ruolo della Princessa Irulan, figlia dell’Imperatore; Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV della dinastia Corrino; Léa Seydoux in quello di Lady Margot; Souheila Yacoub nella parte di Shishakli; e Tim Blake Nelson il cui ruolo rimane al momento ignoto.

Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros., Dune: Parte Due è atteso sul grande schermo per il 1° novembre 2023.

Quanto attendete il nuovo kolossal di Denis Villeneuve? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Dune: The Sisterhood, importanti novità sull’attesa serie prequel. Ecco gli ultimi aggiornamenti

Foto: Warner Bros.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode