Dune: Parte Due, l’attesissimo secondo capitolo della storia iniziata con l’imponente kolossal del 2021, torna a mostrarsi con l’epico full trailer diffuso online da Warner Bros. pochi minuti fa.
Questo secondo capitolo della saga è stato nuovamente diretto da Denis Villeneuve, il quale ha contribuito anche alla sceneggiatura, affiancato da Jon Spaihts e Eric Roth. Le riprese sono iniziate nel luglio 2022 in Italia, presso la tomba di Brion ad Altivole. Gli interni sono stati girati a Budapest mentre a novembre 2022 la produzione si è spostata negli Emirati Arabi Uniti per terminare le riprese aggiuntive. La sinossi ufficiale del film recita quanto segue:
Dune: Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.
Potete vedere il full trailer del kolossal a seguire qui sotto:
Tra i volti di ritorno dal primo capitolo rivedremo Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides; Zendaya nel ruolo di Chani; Javier Bardem nel ruolo di Stilgar; Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica; Josh Brolin nel ruolo Gurney Halleck; Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone Vladimir Harkonnen; Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban Harkonnen; Charlotte Rampling in quello della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam; e Stephen McKinley Henderson in quello di Thufir Hawat.
Tra le new entry vi saranno invece Austin Butler nei panni dell’atteso Feyd-Rautha Harkonnen, feroce nipote del barone Harkonnen nonché fratello del sadico Glossu Rabban; Florence Pugh nel ruolo della Princessa Irulan, figlia dell’Imperatore; Christopher Walken nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV della dinastia Corrino; Léa Seydoux in quello di Lady Margot; Souheila Yacoub nella parte di Shishakli; e Tim Blake Nelson il cui ruolo rimane al momento ignoto.
Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros., Dune: Parte Due è atteso sul grande schermo per il 1° marzo 2024.
Quanto attendete il nuovo kolossal di Denis Villeneuve? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: The Batman – Part II, rivedremo il nuovo Joker? Barry Keoghan gioca con le speranze dei fan [VIDEO]
Foto: MovieStillsDB
Fonte: Warner Bros. Pictures
© RIPRODUZIONE RISERVATA