Dune, Godzilla x Kong, Furiosa e tanto altro: Warner Bros. presenta il dopo Barbie a Sorrento 2023

La major ha presentato il suo listino per la fine del 2023 e l'inizio del 2024, quando arriveranno nelle sale tanti attesi titoli

Dune, Godzilla x Kong, Furiosa e tanto altro: Warner Bros. presenta il dopo Barbie a Sorrento 2023

La major ha presentato il suo listino per la fine del 2023 e l'inizio del 2024, quando arriveranno nelle sale tanti attesi titoli

dune godzilla furiosa warner bros

Dopo aver chiuso le Giornate di Cinema di Riccione lo scorso luglio, presentando proprio Barbie, Warner Bros. è stato il primo distributore chiamato a presentare i film in uscita al cinema nel prossimo semestre in occasione del giorno d’esordio delle Giornate Professionali di Sorrento (28 novembre – 1 dicembre), organizzate da Anec. 

Per la major il 2023 è stato l’anno dei record e Barbie si è rivelato il miglior risultato al box office in Italia, ma è già tempo di guardare al futuro. Per questo, è stato presentato il listino dei titoli in arrivo tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, tra cinema internazionale e italiano. Andrea Roselli (Director of Theatrical Distribution) e Andrea Vidoni (VP Group Marketing Italy & Iberia) hanno mostrato al pubblico i piani per il “dopo Barbie”, che cominceranno dal 14 dicembre con l’uscita di Wonka con protagonista Timothée Chalamet. A seguire, dal 20 dicembre, arriverà nelle sale Aquaman e il Regno Perduto, ultimo capitolo del DCEU prima del definitivo passaggio all’era James Gunn. Entrambi i film sono protagonisti delle copertine di Best Movie di dicembre, ora in edicola.

Si entra poi nel 2024, con tanti grossi titoli: il 15 marzo uscirà finalmente Dune – Parte 2, sequel del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet, Zendaya, Austin Butler, Léa Seydoux e tanti altri grandi nomi. Poche settimane dopo dovrebbe arrivare anche in Italia Godzilla x Kong – The New Empire, quinto capitolo del franchise noto come MonsterVerse. Fa parte di una saga anche Furiosa, spin-off dedicato al personaggio interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road, pronto a tornare questa volta con il volto di Anya Taylor-Joy in un prequel tutto azione e adrenalina. Completano il quadro anche Challengers di Luca Guadagnino, rimandato a causa dello sciopero, Il colore viola, The Watchers e l’atteso Mickey 17, nuovo film di Bong Joon-ho.

Per quanto riguarda le produzioni italiane targate Warner Bros. Discovery, è stato Arturo De Simone, Executive Marketing Director Theatrical and Digital Distribution Italy and Spain & Italian Local Production della major a presentare il listino del futuro. Tra i film presentati troviamo la commedia Come ti incasino mamma e papà di Gianluca Ansanelli, con Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli; la commedia corale Toc Toc di Paolo Costella (inizio riprese in primavera); I Sansoni, con il duo comico siciliano da cui prende il titolo il film (riprese in primavera e uscita in sala nel 2025); il film d’animazione Buffalo Kids; e infine ben due titoli del fenomeno Me contro Te: oltre al sesto capitolo del franchise, uscirà anche lo spin-off natalizio Me contro Te – Il Signor S e il segreto di Natale.

Foto: Warner Bros.

Fonte: Duesse

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode