Dune 2, si torna su Arrakis: svelata la trama e il cast dell’atteso secondo capitolo

Ecco chi si unirà a Timothée Chalamet nella seconda parte del film di Denis Villeneuve

Dune 2, si torna su Arrakis: svelata la trama e il cast dell’atteso secondo capitolo

Ecco chi si unirà a Timothée Chalamet nella seconda parte del film di Denis Villeneuve

dune 2 cast trama

Si torna su Arrakis! Le riprese del secondo capitolo diretto da Denis Villeneuve sono ufficialmente iniziate: Dune: Part Two non arriverà nelle sale prima di novembre 2023, ma nel frattempo sono stati resi noti il vastissimo cast di grandi star e la sinossi.

A riportare la notizia è Variety, che conferma come anche nel prossimo film torneranno ovviamente Timothée Chalamet nei panni del protagonista Paul Atreides, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson.

A loro, si uniranno altri celebri interpreti che aumenteranno ancora di più il valore di un cast già così eccezionale: in Dune 2 vedremo Austin Butler (Elvis) nel ruolo di Feyd Rautha, Christopher Walken in quello dell’Imperatore e non solo, perché a loro si aggiungono anche Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.

Warner Bros. e Legendary hanno inoltre reso nota la prima sinossi del sequel di Dune, grande vincitore della notte degli Oscar 2022 con 6 premi (tutti tecnici). La trama recita:

Questo sequel esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen su un sentiero di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.

Le riprese di Dune: Part Two interesseranno molti Paesi: Budapest, Abu Dhabi, Giordania ma anche la nostra Italia. Per vedere il risultato finale, dovremo attendere il 17 novembre 2023, giorno fissato dell’uscita nelle sale del nuovo kolossal (nei mezzi, più che nei contenuti e nei ritmi) di Denis Villeneuve.

Inoltre, è stata confermata la stessa squadra che ha permesso al film tratto dai romanzi di Frank Herbert di fare incetta di statuette: Greig Fraser sarà di nuovo il Direttore della Fotografia, i costumi saranno curati da Jaqueline West, trucco e parrucco da Donald Mowat e l’unico e solo Hans Zimmer curerà la colonna sonora. E ancora: Patrice Vermette sarà la scenografa, Joe Walker il montatore, Paul Lambert supervisionerà gli effetti pratici e Gerd Nefzer quelli speciali. 

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode