Dragon Trainer, problemi in vista per il film live-action? Le ultime novità non piaceranno ai fan

L'atteso adattamento dell'amato film d'animazione aveva già trovato gli interpreti dei suoi protagonisti

Dragon Trainer, problemi in vista per il film live-action? Le ultime novità non piaceranno ai fan

L'atteso adattamento dell'amato film d'animazione aveva già trovato gli interpreti dei suoi protagonisti

dragon-trainer

L’adattamento live-action di Dragon Trainer è tra i progetti annunciati che più ha scatenato l’entusiasmo dei fan negli ultimi mesi. Sembra tuttavia che dovremo aspettare più del previsto per vederlo sul grande schermo.

L’inizio della produzione è stato infatti rimandato a data da destinarsi. Situazione indotta – come spesso è accaduto nelle ultime settimane – dal contemporaneo sciopero del sindacato degli sceneggiatori e degli attori, attualmente in corso in quel di Hollywood.

Le riprese di Dragon Trainer sarebbero dovute iniziare questo mese a Belfast, con l’uscita inizialmente prevista per la primavera del 2025. La lavorazione del film prevede la presenza di molte maestranze di nazionalità americana, che, in quanto membri dei sindacati, non possono partecipare alla produzione finché non sarà firmato il nuovo contratto collettivo.
Ad oggi, tuttavia, i negoziati tra i sindacati e gli studios non sono ancora ripresi, rendendo così impossibile l’avvio di nuove produzioni.

Il film sarà scritto e diretto da Dean DeBlois, già autore delle sceneggiature della trilogia animata originale e, in attesa di capire quando potrà iniziare la produzione del film, sono anche emerse le prime novità sul fronte del cast.

Un paio di mesi fa sono infatti stati annunciati gli attori che presteranno il volto ai due protagonisti del film. Stiamo parlando di Mason Thames e Nico Parker, i quali andranno ad interpretare rispettivamente Hiccup ed Astrid, i personaggi più amati del franchise animato insieme al drago Sdentato.

Liberamente ispirato ai libri di Cressida Cowell, si tratterà inoltre del primo grande franchise targato DreamWorks ad essere trasposto in live-action. In precedenza questo ha dato vita a tre lungometraggi animati, che hanno visto coinvolti nel cast vocale nomi del calibro di Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera e Craig Ferguson.

All’omonimo film capostipite arrivato nel 2010, sono poi seguiti Dragon Trainer 2 nel 2014 e Dragon Trainer – Il mondo nascosto nel 2019. Il franchise si è poi espando con alcuni cortometraggi e spin-off televisivi, tra i quali figurano Dragons, Dragons – Squadra di salvataggio e Dragons – I Nove Regni.

L’adattamento live-action era inizialmente atteso sui grandi schermi di tutto il mondo per il 14 marzo 2025, tuttavia allo stato attuale delle cose è probabile che subirà uno slittamento.

Quanto attendete l’adattamento live-action di Dragon Trainer? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: «È andato all’attrice migliore»: una star racconta come ha perso il ruolo di Vedova Nera nell’MCU

Foto: MovieStillsDB

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode