L’annunciato film live-action di Dragon Trainer è stato annunciato più di un anno fa; tuttavia, sembra che per vederlo dovremo aspettare più di quanto previsto in un primo momento.
Secondo un report emerso nelle ultime ore, Universal e Dreamworks avrebbero infatti preso la decisione di posticipare ulteriormente la data d’uscita sul grande schermo del film. Questa era inizialmente prevista per il 14 marzo 2025, ma ora sarebbe stata posticipata al 13 giugno 2025 per far fronte al protrarsi dello sciopero degli attori iscritti al sindacato SAG-AFTRA, fattore che sta costringendo la produzione a far slittare l’inizio delle riprese.
Come vi avevano anticipato negli scorsi mesi, il film sarà scritto e diretto da Dean DeBlois, già autore delle sceneggiature della trilogia animata originale, al quale sono poi seguiti i primi aggiornamenti sul fronte del cast. Tra gli attori che prenderanno parte al film sono stati annunciati Mason Thames (Black Phone) e Nico Parker (The Last of Us, Dumbo). Questi andranno ad interpretare rispettivamente Hiccup ed Astrid, i personaggi più amati del franchise animato insieme al tenero drago Sdentato.
Liberamente ispirato ai libri di Cressida Cowell, l’adattamento rappresenterà inoltre il primo grande franchise targato DreamWorks ad essere trasposto in live-action sul grande schermo. Dal suo esordio, il franchise ha dato vita a tre lungometraggi animati, che hanno visto coinvolti nel cast vocale nomi del calibro di Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera e Craig Ferguson.
All’omonimo film capostipite arrivato nel 2010, sono poi seguiti Dragon Trainer 2 nel 2014 e Dragon Trainer – Il mondo nascosto nel 2019. Il franchise si è poi espanso con alcuni cortometraggi e spin-off televisivi, tra i quali figurano Dragons, Dragons – Squadra di salvataggio e Dragons – I Nove Regni.
L’adattamento live-action di Dragon Trainer è atteso sui grandi schermi di tutto il mondo per il 13 giugno 2025.
Quanto attendete l’adattamento live-action di Dragon Trainer? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Fatevi una vita»: Ridley Scott replica duramente alle critiche storiche sul suo nuovo film Napoleon
Foto: MovieStillsDB
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA