Kamehameha! Per i fan di Dragon Ball sta girando in rete un video imperdibile: è andato infatti in scena un musical ispirato al celebre manga e anime che ha infranto ogni record di live streaming e fatto esultare gli appassionati dell’opera di Akira Toriyama.
La performance si è tenuta durante il gala di Capodanno di Bilibili, un sito di condivisione video con sede a Shanghai. A portarla sul palco è stato il gruppo dance cinese O-DOG, accompagnato sul finale da una grande sorpresa: sul palco è salito Hiroki Takahashi, voce dell’originale sigla di Dragon Ball. Il tutto è stato fatto per festeggiare i 40 anni dell’anime e il 2024, anno lunare del dragone.
Come potete vedere nel video qui sotto, il gruppo ha portato in scena alcuni dei personaggi più famosi di Dragon Ball: ci sono ovviamente Goku e Vegeta, ma anche Tensing, Junior e Majin Bu. Viene ripercorsa parte della saga, con tanto di combattimenti e trasformazioni in Super Sayan. Nel finale, a sorpresa, ecco un cameo da un’altra celebre opera di Toriyama: Arale!
POTETE VEDERE QUI IL MUSICAL DI DRAGON BALL
La performance ha fatto impazzire i fan del manga e dell’anime, ma non solo: Bilibili ha reso noto che il festival ha raggiunto la cifra record di 344 milioni di utenti collegati in livestream. Per dare un’idea di quanto mostruosa sia la cifra, vi basti pensare che la popolazione degli Stati Uniti conta 335 milioni di persone!
Nel corso del gala, sono state portate sul palco diverse performance che hanno fuso insieme il mondo occidentale e quello orientale. Oltre a Dragon Ball, gruppi di ballerini hanno reso omaggio a classici come Topolino, Harry Potter, Tom & Jerry, Spiderman, Pirati dei Caraibi e molto molto altro. In Cina Dragon Ball è popolarissimo, soprattutto perché il personaggio di Goku è ispirato a Sun Wukong, protagonista del classico romanzo cinese Il viaggio in Occidente.
In arrivo per i fan, ricordiamo, c’è una nuova serie anime della quale potete recuperare QUI il trailer. Cosa ne pensate del musical? Diteci la vostra nei commenti.
Foto: Toei Animation
Fonte: Youtube
© RIPRODUZIONE RISERVATA