Don’t Worry Darling, trapelano nuove informazioni sui problemi sul set tra Olivia Wilde e il cast del film

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla tumultuosa e chiacchierata lavorazione del film con Florence Pugh e Harry Styles, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 22 settembre

Don’t Worry Darling, trapelano nuove informazioni sui problemi sul set tra Olivia Wilde e il cast del film

Ecco gli ultimi aggiornamenti sulla tumultuosa e chiacchierata lavorazione del film con Florence Pugh e Harry Styles, che arriverà nei cinema italiani il prossimo 22 settembre

Don't Worry Darling

Si continua a parlare dei presunti scontri sul set tra Olivia Wilde e Florence Pugh in merito al film Don’t Worry Darling, che hanno avuto grande risalto mediatico poco prima che il film figurasse Fuori Concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2022. In occasione della presentazione di gala al festival si è poi nuovamente parlato del film per il presunto spunto di Harry Styles a Chris Pine che si sarebbe consumato in Sala Grande al Lido, quando i due attori si sono ritrovati a sedere uno vicino all’altro durante la première. 

Matthew Libatique, il direttore della fotografia del film (tra i suoi lavori Mad Max: Fury Road e Il cigno nero di Darren Aronofsky, del quale è collaboratore abituale), si è aggiunto da buon ultimo a coloro che hanno detto la loro su quanto successo durante la lavorazione del film, ormai celeberrimo per i suoi tanti tumulti e baruffe, intervenendo al podcast Behind the Screen di The Hollywood Reporter: «Probabilmente si è trattato del set più armonioso su cui sia mai stato. Olivia ha messo insieme una squadra che credeva in lei e lei credeva in ciascuno di noi. Quando sento parlare di dissidi sul set rifiuto queste voci, non era evidente. Qualunque cosa sia accaduta, è stato dopo che sono andato via e ho fatto altro. Non ho visto né sentito niente. In questi casi hai la sensazione che potrebbe essere successo qualcosa, ma io non ho sentito niente». 

I protagonisti della storia, Alice (Florence Pugh) e Jack (Harry Styles), vivono nella comunità idealizzata di Victory, la città aziendale sperimentale che ospita gli uomini che lavorano al progetto top-secret Victory e le loro famiglie. L’ottimismo della società degli anni Cinquanta, propugnato dall’amministratore delegato Frank (Chris Pine) – in egual misura visionario aziendale e life coach motivazionale – caratterizza ogni aspetto della vita quotidiana nell’affiatata utopia del deserto.

Mentre i mariti trascorrono ogni giorno all’interno del quartier generale del Victory Project, lavorando allo “sviluppo di materiali avanzati”, le loro mogli – tra cui l’elegante compagna di Frank, Shelley (Gemma Chan) – possono trascorrere il loro tempo godendosi la bellezza, il lusso e la dissolutezza della loro comunità. La vita è perfetta, con tutti i bisogni dei residenti soddisfatti dall’azienda. Tutto ciò che chiedono in cambio è discrezione e impegno indiscusso per la causa di Victory.

Ma quando iniziano ad apparire delle crepe nella loro vita idilliaca, mostrando sprazzi di qualcosa di molto più sinistro che si nasconde sotto la facciata attraente, Alice non può fare a meno di chiedersi esattamente cosa stiano facendo a Victory, e perché. Quanto è disposta a perdere Alice per svelare ciò che sta realmente accadendo in questo paradiso?

Il film sarà nelle sale dal prossimo 22 settembre, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Fonte: The Hollywood Reporter

Foto: Warner Bros. Pictures 

Leggi anche: Don’t Worry Darling, Olivia Wilde e Harry Styles illuminano Venezia 79: «Non curatevi del gossip, ma di chi vi sta vicino»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode