Don’t Worry Darling: censurata una scena di sesso orale nel trailer del film di Olivia Wilde

Secondo la regista il trailer del film avrebbe dovuto essere ancora più spinto ed esplicito

Don’t Worry Darling: censurata una scena di sesso orale nel trailer del film di Olivia Wilde

Secondo la regista il trailer del film avrebbe dovuto essere ancora più spinto ed esplicito

don't-worry-darling

Il trailer di Don’t Worry Darling, l’atteso film diretto da Olivia Wilde che vede Harry Styles e Florence Pugh tra i protagonisti, ha suscitato clamore per una scena di sesso particolarmente esplicita.

Nella scena in questione vediamo il personaggio di Harry Styles fare del sesso orale sul personaggio di Florence Pugh sopra un tavolo da pranzo. Tuttavia nel corso di un’intervista rilasciata all’Associated Press, la regista ha spiegato che il trailer del film avrebbe potuto essere ancora più provocatorio. Sul montaggio del trailer pesa infatti la valutazione della Motion Picture Association, la quale ha costretto la regista a rimuovere ulteriore scene considerate troppo spinte:

«Il trailer avrebbe dovuto mostrare molto di più. La MPA è stata dura con me e all’ultimo secondo ho dovuto tagliare alcune sequenze dal trailer, il che mi ha sconvolto perché pensavo che avessero alzato il livello. Ma naturalmente viviamo ancora in una società puritana. Penso che la mancanza di erotismo nel cinema americano sia una novità. Poi quando si tratta di piacere femminile, è qualcosa che non vediamo molto spesso a meno che tu non stia parlando di cinema queer. […] Vogliamo essere provocatori. L’idea non è quella di farti sentire al sicuro».

Nel corso della recente intervista rilasciata sull’ultimo numero di Variety la regista è poi tornata sull’argomento aggiungendo:

«Le migliori rappresentazioni del piacere femminile che possiamo vedere al giorno d’oggi, sono tutte in film queer. Perché siamo più a nostro agio con il piacere femminile quando ci sono due donne nel film? Nelle scene di sesso etero, l’attenzione sugli uomini come destinatari del piacere è quasi onnipresente».

La questione è stata affrontata anche da Florence Pugh – interprete della protagonista del film – nel corso di un’intervista rilasciata ad Harper’s Bazaar. L’attrice ha espresso tutta la sua frustrazione per il clamore suscitato dal trailer, clamore che secondo la Pugh nasce per i motivi sbagliati. La breve sequenza di sesso orale ha infatti catalizzato l’attenzione dei media, che avrebbero ridotto a quella particolare scena gli elementi di interesse verso il film:

«Quando si riduce tutto alle tue scene di sesso, o al guardare l’uomo più famoso del mondo che si fa avanti con qualcuno, non è per questo che lo facciamo. Non è per questo che sono in questo settore. Ovviamente, quando assumi la pop star più famosa del mondo diventa normale avere conversazioni come questa. Ma non è di questo che parlerò, perché questo film è più grande e migliore di così, come le persone che vi hanno preso parte».

Don’t Worry Darling sarà mostrato il 5 settembre al Festival del Cinema di Venezia, mentre sarà disponibile nelle sale italiane a partire dal 22 settembre.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode