Don’t Look Up, la Terra verrà distrutta… ma la gente se ne frega: il folle trailer con DiCaprio e Jennifer Lawrence

Una coppia di scienziati tenta di avvertire il mondo dell’imminente catastrofe, ma non interessa a nessuno e (giustamente) i due danno di matto

Don’t Look Up, la Terra verrà distrutta… ma la gente se ne frega: il folle trailer con DiCaprio e Jennifer Lawrence

Una coppia di scienziati tenta di avvertire il mondo dell’imminente catastrofe, ma non interessa a nessuno e (giustamente) i due danno di matto

don't look up

È appena approdato online il nuovo trailer della commedia fantascientifica Don’t Look Up, nuovo lavoro di Adam McKay – lo stesso regista che ci ha regalato film come La grande scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra – che vede Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nei panni di due astronomi alle prese con una drammatica scoperta: una gigantesca cometa sta per schiantarsi contro la Terra, con conseguenze saranno disastrose. Il problema? Inspiegabilmente, a nessuno interessa.

 TROVATE IL FILMATO IN CALCE ALLA NOTIZIA

Il film, che sarà distribuito da Netflix, vede i due protagonisti – nei panni del Dottor Randall Mindy e della laureanda in astronomia Kate Dibiasky – affiancati da altri nomi come Meryl Streep (presidente Janie Orlean), Cate Blanchett (Brie Evantee), Rob Morgan (dott. Clayton “Teddy” Oglethorpe), Jonah Hill (Jason Orlean), Mark Rylance (Peter Isherwell), Tyler Perry (Jack Bremmer), Timothée Chalamet (Quentin), Ron Perlman (colonnello Ben Drask), Ariana Grande (Riley Bina), Scott Mescudi (DJ Chello) e Gina Gershon (Kathy Logolos). Con loro anche Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Himesh Patel, Matthew Perry, Chris Evans, Paul Guilfoyle e Tomer Sisley.

Qui la sinossi ufficiale:

La laureanda in astronomia Kate Dibiasky e il professor Randall Mindy fanno una straordinaria scoperta: una cometa in orbita all’interno del sistema solare. Il primo problema è che si trova in rotta di collisione con la Terra. E l’altro? La cosa non sembra interessare a nessuno. A quanto pare, avvisare l’umanità di una minaccia delle dimensioni del monte Everest rappresenta un evento scomodo da affrontare. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe, Kate e Randall partono per un tour mediatico che li porta dall’ufficio dell’indifferente presidente Orlean e del suo servile figlio nonché capo di gabinetto Jason, fino alla stazione di The Daily Rip, un vivace programma del mattino condotto da Brie e Jack. A sei mesi dall’impatto della cometa, gestire continuamente le cronache e catturare l’attenzione del pubblico ossessionato dai social media prima che sia troppo tardi risulta essere un’impresa incredibilmente comica. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto?

Don’t Look Up sarà disponibile su Netflix il 24 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode