Doctor Strange, dagli X-Men a Iron Man: fan in delirio per i dettagli del nuovo trailer [FOTO]

L'hype per la nuova avventura dell'ex Stregone Supremo sale alle stelle

Doctor Strange, dagli X-Men a Iron Man: fan in delirio per i dettagli del nuovo trailer [FOTO]

L'hype per la nuova avventura dell'ex Stregone Supremo sale alle stelle

doctor strange in the multiverse of madness

Nella notte americana del Super Bowl 2022 è uscito il nuovo trailer dell’attesissimo Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Un nuovo sguardo al secondo capito dell’universo cinematografico Marvel dedicato all’ormai ex Stregone Supremo, che si prospetta più caotico e horror che mai. 

Sono tantissimi i nuovi dettagli che in queste ore stanno mandando in fibrillazione i fan. Il primo riguarda senza dubbio la presenza, solo accennata, di Patrick Stewart: sembra proprio la voce dell’interprete del Professor Charles Xavier nel franchise degli X-Men quella che si sente ad un certo punto del trailer, quando Strange viene arrestato.

Apparso per l’ultima commovente volta in Logan, la versione che appare qui potrebbe essere alternativa a quella degli X-Men (che ricordiamo dopo l’acquisizione di Fox da parte di Disney sono tornati nel mazzo di carte dei Marvel Studios): gli ultimi rumor riferiscono della possibilità che questo Xavier sia il capo degli Illuminati, gruppo di eroi creato da Brian Michael Bendis del quale fan parte anche Iron Man e Reed Richards – guarda caso altri due eroi Marvel molto chiacchierati per questo Multiverse of Madness.

Questo ci porta direttamente al secondo indizio che sta facendo impazzire i fan: in Doctor Strange 2 rivedremo Iron Man? Secondo quanto si legge online in queste ore, è possibile. A farlo pensare è il misterioso personaggio circondato da energia che appare circa a metà trailer. Benché sulle prime possa sembrare una variante di Captain Marvel, c’è chi sostiene potrebbe invece essere Superior Iron Man – rilanciando così l’ipotesi di vedere Tom Cruise nei panni di Tony Stark.

A farlo credere è anche un altro dettaglio: prima di essere condotto di fronte al personaggio di Patrick Stewart, vediamo delle specie di “sentinelle” scortare lo Stregone Supremo. Il design ricorda non solo le armature di Iron Man, ma anche il colore richiama la versione Superior che farebbe il paio con la variante Supreme di Strange.

Dopo queste due discrete “bombe”, passano in secondo piano i rumor su John Krasinski nei panni di Mr. Fantastic, il fatto che ci sarà anche un multiverso animato e la rivelazione (largamente anticipata) che Wanda Maximoff potrebbe davvero essere la villain del film – anche se recenti rumor indicano un altro celebre cattivo.

Cosa ne dite? Per quale dettaglio state andando “fuori di testa”? Fatecelo sapere nei commenti. Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà nelle sale il 4 maggio

Foto: Marvel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode