Doctor Strange 2: Elizabeth Olsen svela la sua più grande speranza sul futuro di Scarlet Witch

L'attrice ha condiviso i suoi pensieri su quelle che saranno le sorti del personaggio

Doctor Strange 2: Elizabeth Olsen svela la sua più grande speranza sul futuro di Scarlet Witch

L'attrice ha condiviso i suoi pensieri su quelle che saranno le sorti del personaggio

Scarlet Witch

La conclusione di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, come i fan della Marvel ricorderanno, non è stata particolarmente felice per Scarlet Witch, la villain del film in azione per proteggere i suoi figli ma alla fine sconfitta e in apparenza scomparsa e sepolta tra le rocce del Monte Wundagore. Kevin Feige aveva espresso il desiderio, in ogni caso, di “lavorare altri cent’anni” con l’attrice che la interpreta, Elizabeth Olsen, qualora tale prospettiva si fosse rivelata una strada percorribile (Tutto è possibile nel multiverso! Staremo a vedere) e i fan pertanto sognano.

L’interprete di Wanda Maximoff nel frattempo ha però finito per parlare in prima persona del futuro del personaggio nel MCU in un’intervista a Variety, mettendo in chiaro anche la sua più grande speranza a riguardo: «Wanda si sta dirigendo, almeno si spera, verso una sorta di redenzione (…)  Non credo che nessuno di questi personaggi possa dirsi mai definitivamente scomparso. Soprattutto perché viene introdotto il Multiverso allo scopo di moltiplicare i nostri corpi, in modo da permettere che siano disponibili anche in altri universi. Interpretare Wanda in tutti questi anni mi ha insegnato quante opportunità puoi avere e quante cose puoi fare con un singolo personaggio».

«In qualche modo ciò interrompe quel senso di limite che si percepisce incarnando un personaggio per così tanto tempo – ha aggiunto, descrivendo ulteriormente le sue sensazioni nel continuare a interpretare Wanda/Scarlet e nell’averlo fatto a lungo – Perché la narrazione continua a cambiare insieme alla maniera in cui si adopera il personaggio per narrare la storia. Ciò rende ancora più stimolante il nostro approccio, e il racconto stesso». 

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito nelle sale lo scorso 4 maggio e nel cast schierava oltre a Olsen anche Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange), Benedict Wong (Wong), Xochitl Gomez (America Chavez), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer) e Michael Stuhlbarg (Nicodemus West). 

La sinossi ufficiale recitava: 

Ora che Iron Man e Captain America ci hanno lasciato dopo una feroce battaglia in Avengers: Endgame, l’ex geniale neurochirurgo, nonché il mago più forte di tutti, Doctor Strange, deve svolgere un ruolo attivo come figura centrale degli Avengers. Tuttavia, usando la sua magia per manipolare il tempo e lo spazio a piacimento con un incantesimo proibito e considerato il più pericoloso di sempre, ha aperto le porte a una misteriosa follia chiamata Multiverso. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto al suo alleato Wong, il nuovo Stregone Supremo e alla più potente Scarlet Witch, Wanda. Ma sull’umanità e sull’intero universo incombe una terribile minaccia che non può essere affrontato solo dal loro potere. Ancora più sorprendentemente, la grande minaccia nell’universo somiglia esattamente a Doctor Strange

Che ne pensate delle parole dell’attrice a proposito del futuro di Scarlet Witch? Ditecelo nei commenti! 

Foto: Marvel Studios

Fonte: Variety

Leggi anche: Scarlet Witch, la Marvel risponde alle critiche sul personaggio: «Tutti questi eroi sono ipocriti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode