«Dissero che la Marvel mi avrebbe rovinato»: Florence Pugh confessa i consigli ricevuti sul MCU

L'attrice, tuttavia, mostra di avere le idee chiarissime in merito e ci tiene a far sentire le sue ragioni

«Dissero che la Marvel mi avrebbe rovinato»: Florence Pugh confessa i consigli ricevuti sul MCU

L'attrice, tuttavia, mostra di avere le idee chiarissime in merito e ci tiene a far sentire le sue ragioni

Florence Pugh

In una nuova intervista ai microfoni di Total Film, l’attrice Florence Pugh ha parlato di cosa le venne consigliato nel momento in cui divenne concreta per lei la possibilità di recitare nei film dei Marvel Studios. Furono infatti in molti a cercare di dissuaderla dal prendervi parte, temendo che quei film avrebbero in un certo senso rovinato la sua reputazione, confinandola nel cinema commerciale per le masse e impedendole in sostanza di scegliere progetti diversi negli anni seguenti. 

Nel corso del tour promozionale del suo nuovo film, A Good Person, diretto dall’ex fidanzato Zach Braff (Scrubs), Pugh ha detto:

Quando ho firmato per la prima volta con la Marvel, tantissime persone del mondo del cinema indipendente mi dicssero che non avrei più fatto ritorno ai piccoli film, e la cosa mi ha sempre ferito. Per me la bellezza sta in tutti i tipi di film. C’è bellezza nelle storie epiche e colossali come Dune, come i film Marvel, come Oppenheimer. Sono film incredibili, immensi. E poi c’è anche la bellezza di tutti questi piccoli film che non tutti vedranno, ma che colpiranno la persona giusta al momento giusto. Non ho mai pensato di fare soltanto un tipo di film. Ho sempre saputo di voler frequentare tutti gli ambiti“. 

Ha poi aggiunto la star di Midsommar:

“Ragionare e comportarmi così è anche un balsamo per la mia mente. Amerei anche fare la regista, un giorno. So quanto sia importante avere un bel dialogo col tuo regista. So quanto sia cruciale. E so anche bene che non puoi metterti a fare il regista così a caso, sperando che tutto vada per il verso giusto. Devo imparare ancora, capire bene come funzionano le cose, studiare tutte queste persone che ho osservato nel tempo”.

Parole molto sagge e illuminate, quelle di Pugh, che si dichiara dunque pronta da sempre ad abbracciare tutte le tipologie di film, senza paletti o calcoli, regole o tantomeno limitazioni in base a genere e cassa di risonanza commerciale. Nel frattempo, oltre ai gi citati Dune: Parte Due e Oppenheimer, rispettivamente il secondo capitolo della saga diretta da Denis Villeneuve e il nuovo film di Christopher Nolan, Pugh apparirà anche nuovamente nel MCU nel film Thunderbolts, nel quale tornerà a vestire i panni di Yelena Belova, ruolo che ha inaugurato in Black Widow e che poi ha ripreso nella serie tv Hawkeye

Foto: MovieStills

Fonte: Total Film (via Gamesradar)

Leggi anche: «È il nostro Leo»: Florence Pugh incorona il perfetto erede odierno di Leonardo DiCaprio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode