«Disney, questa è una sfida»: il regista di John Wick vorrebbe dirigere un film di Star Wars

In attesa di scoprire se e come proseguirà la saga con Keanu Reeves, Chad Stahelski ha messo gli occhi su un nuovo franchise...

«Disney, questa è una sfida»: il regista di John Wick vorrebbe dirigere un film di Star Wars

In attesa di scoprire se e come proseguirà la saga con Keanu Reeves, Chad Stahelski ha messo gli occhi su un nuovo franchise...

John Wick Star Wars

Chad Stahelski, il regista dell’amatissima saga action di John Wick, ha “un paio di idee” per un nuovo film di Star Wars.

Il filmmaker lo ha rivelato ai microfoni del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, rispondendo a una domanda su un eventuale nuovo franchise a cui vorrebbe lavorare, ora che John Wick sembra definitivamente concluso. Stahelski non ha avuto esitazioni e ha risposto subito Star Wars, mandando anche una giocosa “sfida” alla Walt Disney Company.

«Io adoro Star Wars, il primo film mi ha praticamente cambiato la vita – ha spiegato -. Chissà, forse un giorno… Disney, se sei in ascolto, contattami tra qualche anno, ho un paio di idee per la saga di Star Wars. Ci proverei volentieri. Questa è una sfida… chissà se Disney può sopravvivere a me!».

Nell’attesa di realizzare il suo sogno, Stahelski non resterà certo con le mani in mano. Il regista ha rivelato infatti che sta cercando di realizzare una serie Tv del suo John Wick: «Lionsgate ci sta sostenendo molto. Avevamo appena iniziato la parte difficile quando sono partiti gli scioperi… La speranza, con questa serie Tv, è di poter ritrovare alcuni dei personaggi che abbiamo amato finora».

Per quanto riguarda invece la saga cinematografica, nonostante il finale piuttosto definitivo di John Wick 4, i rumors su un eventuale quinto capitolo si susseguono ormai da svariati mesi. Lo stesso Stahelski aveva affermato l’intenzione di tornare a lavorare con Keanu Reeves per portare sul grande schermo una nuova avventura del formidabile sicario, a patto che questa fosse supportata dalla giusta storia (Reeves invece non sembra esattamente dello stesso parere, vista la richiesta di “morire definitivamente” nel quarto film!).

Con gli ultimi aggiornamenti di novembre, il CEO di Lionsgate Joe Drake ha confermato che la major ha in cantiere un quinto episodio e diversi spin-off; per il momento però nessuno di essi è stato annunciato ufficialmente, a parte Ballerina con Ana De Armas.

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere questo regista alle prese con il franchise di Star Wars?

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode