Disney+: annunciate tutte le novità in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2024, da Shōgun a Echo

Disney+ ha confermato i titoli che debutteranno in esclusiva sulla piattaforma streaming in Italia il prossimo anno, tra cui l’adattamento originale di FX del romanzo bestseller di James Clavell, Shōgun, la serie drama con un cast stellare Rivals, basata sull’iconico romanzo di Jilly Cooper, e l'attesa serie Marvel Echo

Disney+: annunciate tutte le novità in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2024, da Shōgun a Echo

Disney+ ha confermato i titoli che debutteranno in esclusiva sulla piattaforma streaming in Italia il prossimo anno, tra cui l’adattamento originale di FX del romanzo bestseller di James Clavell, Shōgun, la serie drama con un cast stellare Rivals, basata sull’iconico romanzo di Jilly Cooper, e l'attesa serie Marvel Echo

novità Disney+ 2024

Disney+ ha confermato i titoli che debutteranno in esclusiva sulla piattaforma streaming in Italia il prossimo anno, tra cui l’adattamento originale di FX del romanzo bestseller di James Clavell, Shōgun; la serie drama con un cast stellare Rivals, basata sull’iconico romanzo di Jilly Cooper; la serie originale britannica d’azione e avventura Nell – Rinnegata, nata dalla mente della premiata sceneggiatrice e produttrice esecutiva Sally Wainwright; l’attesissima serie Marvel Studios Echo; la serie Lucasfilm Star Wars: The Acolyte che esplora gli oscuri segreti degli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica; le nuove stagioni di FuturamaThe Bear e Welcome to Wrexham di FX e molto altro ancora.

PRODUZIONI ORIGINALI LOCALI

Dal regista nominato ai BAFTA, Ben Taylor (Sex Education), e dalla mente della premiata sceneggiatrice e produttrice esecutiva Sally Wainwright (Gentleman JackHappy Valley), l’attesissima serie originale britannica Nell – Rinnegata, interpretata da Louisa Harland (Derry Girls), debutterà nella primavera del 2024. Incastrata per omicidio e in fuga con le sue sorelle, Nell Jackson diventa una fuorilegge per sopravvivere.

Tra gli altri titoli originali britannici confermati per il 2024 sono compresi la seconda stagione della premiata serie comica Certified Fresh su Rotten Tomatoes, Extraordinary (inizio 2024); Camden (2024), una docuserie con alcuni dei più grandi artisti musicali del mondo, tra cui la produttrice esecutiva della serie, Dua Lipa; la serie drama in quattro parti Shardlake (2024), basata sui romanzi gialli di C.J. Sansom ambientati nel periodo Tudor, famosi a livello internazionale, con Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean; In Vogue (2024), un’iconica serie unscripted sulla moda che offre un accesso senza precedenti alle intuizioni dei più importanti redattori di Vogue, insieme ad alcuni dei nomi più influenti della moda, del cinema e della politica; e l’attesissima serie drama con un cast stellare Rivals (2024), basata sull’iconico romanzo di Jilly Cooper, ricca di intrecci romantici, sesso e personaggi indimenticabili.

I titoli originali EMEA includono la serie drama spagnola Cristóbal Balenciaga (19 gennaio), che racconta la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale di figlio di una sarta e di un pescatore. Grazie al suo talento naturale, alla sua forte etica del lavoro e al suo fiuto per gli affari, Cristóbal Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi. Inoltre, la serie originale italiana Raffa (27 dicembre) debutterà alla fine di quest’anno, diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni. La docuserie, prodotta da Fremantle, ripercorre la straordinaria vita di una delle più grandi icone della cultura pop in tutto il mondo.

Le produzioni originali APAC includono The Artful Dodger (17 gennaio), ambientato nell’Australia del 1850, dove Jack Dawkins è ora un chirurgo che ha ancora un debole per il crimine. Questa serie originale australiana è interpretata da Thomas Brodie-Sangster, David Thewlis e Maia Mitchell.

GENERAL ENTERTAINMENT

L’offerta di general entertainment di Disney+ continua a crescere nel 2024, con l’aggiunta di un’epica serie drama, Shōgun di FX (27 febbraio), ambientata in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo; e una nuova entusiasmante serie di Ryan Murphy, FEUD: Capote Vs. The Swans (2024), ambientata nell’alta società di New York.

All’inizio del 2024 arriverà sulla piattaforma anche Vanderpump Villa (2024), con Lisa Vanderpump come produttrice esecutiva, che segue lo staff – scelto personalmente dalla star dei reality e ristoratrice – della sua lussuosa villa francese mentre vive e lavora insieme per gestire ogni desiderio stravagante dei suoi ospiti benestanti. Ma non è tutto: per gli abbonati arriveranno nuove serie mystery, tra cui Dolce Nero (prossimamente), un family drama con le sfumature di un giallo con un variegato cast di personaggi in giro per il mondo, ispirato al romanzo bestseller di Charmaine Wilkerson; e Morte e altri dettagli (2024), incentrata su Imogene Scott (Violett Beane), che diventa la principale sospettata in un misterioso omicidio e per dimostrare la sua innocenza deve collaborare con un uomo che disprezza: Rufus Cotesworth (Mandy Patinkin), il più grande detective del mondo.

Per gli amanti dei libri arriveranno anche due emozionanti adattamenti: basato sul romanzo bestseller del New York Times di Georgia Hunter, l’adattamento televisivo di We Were the Lucky Ones (2024) è una serie ispirata all’incredibile storia vera di una famiglia ebrea separata all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, determinata a sopravvivere e a riunirsi. Mentre Chinatown interiore (2024), basata sull’omonimo libro vincitore del National Book Award, segue la storia di Willis Wu, un personaggio intrappolato sullo sfondo di una serie poliziesca che cerca di trovare il suo ruolo nella storia principale – scoprendo nel suo viaggio dei segreti sullo strano mondo in cui abita e sull’oscuro passato della sua famiglia.

The Bear di FX, la premiata serie di successo acclamata dalla critica è stata rinnovata per una terza stagione e tornerà su Disney+ nel 2024. Inoltre,  la docuserie di FX nominata agli Emmy®, Welcome to Wrexham, arriverà con la seconda stagione il 10 gennaio 2024 sulla piattaforma streaming, mentre la terza stagione debutterà nel corso del prossimo anno.

MARVEL STUDIOS

La serie Marvel Studios Echo arriverà il 10 gennaio 2024 su Disney+, con tutti gli episodi disponibili al momento del lancio. La serie racconta la storia di Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. Se vuole sperare di andare avanti, dovrà affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e abbracciare il significato di famiglia e comunità.

Per i fan Marvel arriverà nel 2024 anche l’attesissima serie Agatha: Darkhold Diaries, con Kathryn Hahn che torna nel ruolo di Agatha, la lettrice del Darkhold di Westview amatissima dai fan.

Tra le prossime serie animate targate Marvel Studios, nel 2024 su Disney+ arriverà anche X-Men ‘97.

Alaqua Cox as Maya Lopez in Marvel Studios’ Echo, releasing on Hulu and Disney+. Photo by Chuck Zlotnick. ©Marvel Studios 2023. All Rights Reserved.

LUCASFILM

Star Wars: The Acolyte debutterà su Disney+ nel 2024. La serie è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti e di nuove forze del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Una ex Padawan si riunisce al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che si troveranno ad affrontare saranno più sinistre di quanto abbiano mai immaginato.

Star Wars: Skeleton Crew racconta la storia di quattro ragazzi che si perdono nell’immensità della galassia cercando di ritrovare la strada di casa. La serie arriverà sulla piattaforma nel 2024.

NATIONAL GEOGRAPHIC

Nel mondo selvaggio, A Real Bug’s Life e Queens arriveranno nel 2024 su Disney+ e National Geographic.

Ispirata al mondo del film Disney e Pixar A Bug’s Life – Megaminimondo, la nuova serie originale Disney+ targata National Geographic, A Real Bug’s Life – Megaminimondo (24 gennaio), è un’incredibile avventura nel mondo di nove diversi micro insetti del nostro pianeta, dove le forze della natura giocano su scala miniaturizzata e dove le piccole creature si affidano a poteri incredibili e ad alleanze straordinarie per superare ogni giorno.

I luoghi più selvaggi del pianeta hanno sempre ospitato potenti leader, ma questa è la storia di un nuovo eroe: feroce, intelligente, resiliente e… femminaQueens (inizio 2024), narrata da Angela Bassett nella versione originale (Black Panther: Wakanda ForeverIl miracolo della pioggiaGood Night Oppy), segue le matriarche e le leader di tutto il mondo per raccontare una storia di sacrificio e resilienza, ma anche di amicizia e amore.

DISNEY BRANDED TELEVISION 

La nuova stagione di Doctor Who debutterà nel 2024 su Disney+ in tutto il mondo (ad eccezione di Regno Unito e Irlanda).

Anche i mostri più amati torneranno su Disney+ con la seconda stagione di Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso! (2024), mentre l’iconico duo di super-geni Lunella Lafayette e Devil Dinosaur tornerà con la seconda stagione di Moon Girl e Devil Dinosaur (2024).

Il pubblico più giovane potrà inoltre vedere Disney Junior’s Ariel (2024), oltre alla terza stagione della serie Marvel Spidey e i suoi fantastici amici (2024), alla seconda stagione di SuperKitties (2024) e alla terza stagione di Topolino – La Casa del divertimento (2024) in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2024.

SERIE CHE RITORNANO

Futurama tornerà con la dodicesima stagione nel 2024 con le nuove avventure di Fry, Bender e Leela.

Tutti questi nuovi titoli si aggiungono a quelli già annunciati, tra cui il ritorno di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones nel lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino (15 dicembre); il ritorno di un franchise amato dai fan, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo (20 dicembre), la serie basata sulla saga di libri bestseller della Disney Hyperion del pluripremiato autore Rick Riordan; e infine un’ampia gamma di titoli natalizi per tutta la famiglia, tra cui Nuovo Santa Clause Cercasi (8 novembre), Scivolando sulla neve (17 novembre), I terribili nove (23 novembre) e Diario di una schiappa a Natale – Si salvi chi può! (8 dicembre), oltre a classici come Festa in casa MuppetMamma ho perso l’aereo e Die Hard, che celebra il suo 35° anniversario, tutti disponibili in streaming.

Disney+ è disponibile a partire da 5,99 € al mese – senza costi aggiuntivi e con la possibilità di disdire in qualsiasi momento. Ci sono contenuti per tutti, con nuove serie TV, film di successo e titoli originali esclusivi in arrivo nel corso di tutto l’anno dei sei brand principali: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Con un’infinita library di intrattenimento, che spazia dai documentari ai film drammatici acclamati dalla critica, dalle commedie ai classici d’animazione. Gli abbonati potranno scegliere tra l’ultima stagione della serie Marvel Studios LokiStar Wars: Ahsoka, l’amatissima serie Modern Family e l’emozionante serie originale britannica Rapina e Fuga.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUI TITOLI

Star Wars: The Acolyte

Star Wars: The Acolyte è un mystery-thriller che porterà gli spettatori in una galassia di segreti e di nuove forze del lato oscuro negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica. Una ex Padawan si riunisce al suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che si troveranno ad affrontare saranno più sinistre di quanto abbiano mai immaginato.

Agatha: Darkhold Diaries

Gli spettatori di Disney+ hanno incontrato per la prima volta Agatha, la vicina di casa diventata poi nemica di Wanda, in WandaVision del 2021, e Kathryn Hahn, amata dai fan, torna nell’Universo Cinematografico Marvel nei panni dell’irresistibile strega secolare in Agatha: Darkhold Diaries, su Disney+ nel 2024.

A Real Bug’s Life – Megaminimondo

Entrate in un micro-verso mai visto prima dove un carismatico cast di eroi in miniatura utilizza superpoteri strabilianti per sopravvivere. Volate nella giungla con le api, fate bungee-jumping con un ragno nel cuore della città, combattete contro i mostri nello stagno di un villaggio… Tecniche di ripresa all’avanguardia e la scienza più recente ci rivelano spettacoli sorprendenti e drammi avvincenti proprio sotto il nostro naso.

Cristóbal Balenciaga

Cristóbal Balenciaga inizia quando lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture parigina nel 1937. Si è lasciato alle spalle una carriera di successo nei suoi atelier di Madrid e San Sebastian vestendo l’élite e l’aristocrazia spagnola. Tuttavia, i modelli che avevano fatto tendenza in Spagna non funzionano nell’impero della moda sofisticata di Parigi, dove Chanel, Dior e Givenchy sono il punto di riferimento dell’Haute Couture. Guidato dall’ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della sua vita, Cristóbal Balenciaga definirà il suo stile e alla fine diventerà uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi.

The Bear S3 di FX

La serie originale di FX acclamata dalla critica The Bear parla di cibo, di famiglia, della follia della routine, della bellezza del Senso di Urgenza e dei ripidi e scivolosi inconvenienti.  Nella seconda stagione, mentre il giovane chef Carmy e i suoi collaboratori lavoravano per trasformare la loro squallida paninoteca in un locale di livello superiore, hanno intrapreso un viaggio di trasformazione personale, costretti a confrontarsi con il passato e a fare i conti con chi vogliono essere in futuro.

Dolce Nero

Tratto dal libro di Charmaine Wilkerson, bestseller del New York Times, Dolce Nero è un family drama con le sfumature di un giallo con un variegato cast di personaggi in giro per il mondo, prodotto da Marissa Jo Cerar, Harpo Films di Oprah Winfrey e Kapital Entertainment di Aaron Kaplan. La storia si svolge in Giamaica, Italia, Scozia, Inghilterra e California meridionale. Cerar ha scritto l’adattamento e ha il ruolo di showrunner della serie, che si svolge nell’arco di decenni. Alla fine degli anni Sessanta, una sposa in fuga di nome Covey scompare nel mare al largo della costa della Giamaica e si teme che sia annegata o che sia in fuga per l’omicidio del marito. Nella California di oggi, una vedova di nome Eleanor Bennett perde la sua battaglia contro il cancro, lasciando ai suoi due figli, Byron e Benny, una chiavetta che contiene storie mai raccontate del suo viaggio dai Caraibi all’America. Queste storie, narrate da Eleanor, sconvolgono i suoi figli e mettono in discussione tutto ciò che pensavano di sapere sulle origini della loro famiglia.

Black Cake — “Eleanor” – Episode 103 — Covey finds herself alone in a new city determined to start a new life – with a stolen identity. Covey (Mia Isaac), shown. (Photo by: James Van Evers/Hulu)

Camden

In che modo un piccolo angolo del nord di Londra ha cambiato la musica come la conosciamo? Questa serie evocativa rivelerà le straordinarie storie non raccontate di come le vite e le carriere di molti dei personaggi più rappresentativi della musica di oggi siano state plasmate da Camden, oltre ad alcune delle carriere che ne sono state spezzate. Attraverso le testimonianze di alcune delle più grandi star della musica mondiale, la cui vita è stata cambiata per sempre da questa piccola zona di Londra, questa serie darà finalmente a Camden il riconoscimento che merita a livello globale. Nella serie vedremo Dua Lipa, Chris Martin, Pete Doherty, Mark Ronson, Questlove, Little Simz, Nile Rodgers, Boy George, Yungblud, Black Eyed Peas, Jazzie B, Bob Vylan, Chuck D e Sister Bliss.

Camden Dua Lipa

Echo

Marvel Studios presenta Echo che racconta la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox) inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità. Echo è interpretata anche da Chaske Spencer (Wild IndianThe English), Graham Greene (1883Goliath), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower MoonStumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods), Zahn McClarnon (Dark WindsReservation Dogs di FX), Cody Lightning (Hey, Viktor!Four Sheets to the Wind) e Vincent D’Onofrio (HawkeyeGodfather of Harlem). Gli episodi della serie sono diretti da Sydney Freeland (Navajo) e Catriona McKenzie (Gunaikurnai). I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Stephen Broussard, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Victoria Alonso, Richie Palmer, Jason Gavin (Blackfeet), Marion Dayre e Sydney Freeland. I co-produttori esecutivi sono Jennifer L. Booth e Amy Rardin.

Alaqua Cox as Maya Lopez in Marvel Studios’ Echo, exclusively on Disney+. Photo by Chuck Zlotnick. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Vincent D’Onofrio as Wilson Fisk/Kingpin in Marvel Studios’ ECHO, releasing on Hulu and Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. © 2023 MARVEL.

Extraordinary S2

La seconda stagione riprenderà da dove la prima si era interrotta. Dieci anni fa, tutti i ragazzi che sono diventati maggiorenni hanno ottenuto il loro superpotere. Nella prima stagione Jen, una venticinquenne dolorosamente consapevole di sé, sta ancora aspettando di ottenere il suo. A questo punto sarebbe disposta ad accettare qualsiasi cosa. Alla deriva in un mondo grande e confuso e armata solo di un po’ di speranza, di molta disperazione e dei suoi coinquilini, Jen inizia il suo viaggio per trovare il suo ipotetico superpotere. Ma nel farlo, potrebbe scoprire la gioia di essere semplicemente ok. Con Máiréad Tyers, Sofia Oxenham, Bilal Hasna, Luke Rollason e Siobhán McSweeney.

20220921_Extraordinary_PR_Shoot_0421.tif

Morte e altri dettagli

Ambientato tra il fascino dell’élite mondiale, Morte e altri dettagli è incentrato sulla brillante e irrequieta Imogene Scott (Violett Beane), che si ritrova nel posto sbagliato/nel momento sbagliato (ok, è stata un po’ colpa sua) e diventa la prima sospettata in un misterioso omicidio. L’ambientazione? Un transatlantico mediterraneo sontuosamente restaurato. I sospetti? Ogni ospite coccolato e ogni membro dell’equipaggio esausto. Il problema? Per dimostrare la sua innocenza, deve collaborare con un uomo che disprezza: Rufus Cotesworth (Mandy Patinkin), il più grande detective del mondo.

Death & Other Details — Set amidst the glamor of the global elite, “Death And other Details” centers on the brilliant and restless Imogene Scott (Violett Beane), who finds herself in the wrong place/wrong time (okay, it was kinda her fault) and becomes the prime suspect in a locked room murder mystery. The setting? A lavishly restored Mediterranean ocean liner. Suspects? Every pampered guest and every exhausted crew member. The problem? To prove her innocence, she must partner with a man she despises—Rufus Cotesworth (Mandy Patinkin), the world’s greatest detective. Imogene Scott (Violett Beane) and Rufus Cotesworth (Mandy Patinkin), shown. (Photo by: Hulu)

FEUD: Capote Vs. The Swans di FX

FEUD: Capote Vs. The Swans è basato sul bestseller “Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era” di Laurence Leamer. L’acclamato scrittore Truman Capote si circondava di un gruppo di donne tra le più elitarie della società – ricche e affascinanti mondane che definivano un’epoca passata dell’alta società newyorkese – che lui soprannominava “i cigni”. Incantato e affascinato da queste nobildonne, Capote si ingraziò le loro vite, facendo amicizia con loro e diventando il loro confidente, per poi tradirle scrivendo una romanzatura poco velata delle loro vite, esponendo i loro segreti più intimi. Quando un estratto del libro, Answered Prayers, l’opera magna progettata da Capote, fu pubblicato su Esquire, distrusse di fatto il suo rapporto con i cigni, lo bandì dall’alta società che tanto amava e lo fece precipitare in una spirale di autodistruzione dalla quale non si sarebbe più ripreso.

FEUD: Capote Vs. The Swans è interpretato da Naomi Watts, Tom Hollander, Diane Lane, Chloë Sevigny, Calista Flockhart, Demi Moore, Molly Ringwald, Treat Williams, Joe Mantello e Russell Tovey.

Feud

FEUD: Capote Vs. The Swans — Pictured: Naomi Watts as Babe Paley. CR: Pari Ducovic/FX

Futurama

Futurama ha debuttato nel 1999 e si è rapidamente guadagnato un seguito di fedelissimi e il plauso della critica, tra cui due Emmy come Outstanding Animated Program. Nonostante l’ambientazione in un futuro lontano, la serie è famosa per il suo commento satirico sulla vita presente. Futurama segue Phillip J. Fry (Billy West nella versione originale), un ragazzo che consegna pizze a New York, che si congela accidentalmente nel 1999 e viene scongelato nell’anno 3000. In questa sorprendente “nuova” New York, fa amicizia con il robot bevitore Bender (John DiMaggio nella versione originale) e si innamora della ciclope Leela (Katey Sagal nella versione originale). Il trio trova lavoro presso la Planet Express Delivery Company, fondata dallo schivo discendente di Fry, il professor Hubert Farnsworth. Insieme al contabile Hermes Conrad, all’assistente Amy Wong e all’aragosta aliena Dottor John Zoidberg, intraprendono emozionanti avventure che li portano in ogni angolo dell’universo. Dopo la prima messa in onda su Fox Broadcasting Network negli Stati Uniti, si è assistito a una serie di cancellazioni e resurrezioni. Quattro uscite in DVD di successo nel 2007-2009 hanno portato alla rinascita dello show su Comedy Central negli Stati Uniti dal 2010 al 2013. Poi, dopo un breve congelamento di dieci anni nella camera criogenica, Futurama è riemerso trionfalmente con un totale di 20 episodi commissionati.

Chinatown interiore

Basato sull’omonimo libro vincitore del National Book Award, Chinatown interiore segue la storia di Willis Wu, un personaggio intrappolato sullo sfondo di una serie poliziesca che cerca di trovare il suo ruolo nella storia principale – scoprendo nel suo viaggio dei segreti sullo strano mondo in cui abita e sull’oscuro passato della sua famiglia.

In Vogue

In Vogue racconta la storia segreta della moda che ha definito un decennio – e del decennio che ha ispirato la moda – celebrata da coloro che erano in prima fila e dietro le quinte. Questa serie offre un accesso senza precedenti alle intuizioni dei migliori redattori di Vogue, tra cui Anna Wintour, Chief Content Officer di Condé Nast e Global Editorial Director di Vogue, Edward Enninful, Editor in Chief di British Vogue e European Editorial Director di Vogue, Tonne Goodman, Sustainability Editor di Vogue e Grace Coddington, Contributing Editor, nonché dei nomi più influenti dell’epoca. La serie mostrerà archivi rari e mai visti di figure chiave del settore. Con un cast di personaggi di spicco del mondo della moda, della musica e del cinema degli anni ‘90, questa serie è una pietra miliare che rivelerà la storia non raccontata dei momenti e dei movimenti culturali pop più celebri del decennio, raccontata dagli stilisti, dagli attori e dai musicisti che li hanno definiti. È la storia di come l’alta moda e la cultura mainstream si siano influenzate a vicenda. Nella serie vedremo Victoria Beckham, Tom Ford, Kim Kardashian, Marc Jacobs, Baz Luhrmann, Amber Valetta, Jean Paul Gaultier, Stella McCartney, Clare Danes e altri ancora.

Queens

In sei luoghi remoti e bellissimi del nostro pianeta ci sono dei regni guidati dalle più potenti leader del mondo animale. Queste regine sono sorelle, madri single, nonne. Queens racconta per la prima volta le loro storie di resilienza, forza, amore e perdita. Un episodio finale celebra le donne che si impegnano a fondo per documentare e proteggere le nostre regine animali.

Raffa

Chi è Raffaella Carrà? Chi si nasconde dietro l’immagine della star italiana più famosa e amata all’estero, dietro i 60 milioni di dischi venduti, i successi televisivi, i film e le tournée internazionali? Simbolo di libertà, regina della TV e icona LGBTQ+: Raffaella Carrà è un mito che supera ogni barriera, un’artista amata incondizionatamente dal pubblico internazionale per oltre 50 anni. Eppure Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Gelosissima del suo privato, era una donna che lottava per affermarsi in un mondo di uomini, che ha amato e sofferto come tutte e nella quale convivevano due anime, quella della diva Carrà e quella più vulnerabile di Raffaella Pelloni. La docuserie ripercorrela sua vita pubblica e privata, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, il flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, crisi e rinascite. Tutto raccontato attraverso le sue immagini più iconiche e quelle del suo archivio privato in esclusiva insieme a testimonianze inedite di chi l’ha conosciuta davvero.

Nell – Rinnegata 

Inghilterra, 1705. Incastrata per omicidio e in fuga con le sue sorelle, Nell Jackson diventa una fuorilegge per sopravvivere. Aiutata dalla sua spalla dotata di superpoteri, un piccolo folletto coraggioso chiamato Billy Blind, Nell si rende conto che il destino l’ha messa dalla parte sbagliata della legge per un motivo, un motivo molto più grande di quanto avrebbe mai potuto immaginare: sconfiggere un complotto magico contro la regina d’Inghilterra.

Rivals

Rivals è basata sul celebre romanzo di Jilly Cooper. La serie drama è prodotta da Happy Prince, che fa parte di ITV Studios. Come parte del bestseller Rutshire Chronicles di Cooper, l’iconica serie letteraria ricca di arguzia, intrecci romantici, sesso e personaggi indimenticabili. Rivals è ambientato sullo sfondo dei drammi, degli eccessi e delle scioccanti follie dell’élite sociale dell’Inghilterra avida di potere degli anni ‘80. Con David Tennant, Alex Hassell, Aidan Turner, Nafessa Williams, Bella Maclean, Katherine Parkinson, Danny Dyer, Victoria Smurfit, Claire Rushbrook, Oliver Chris, Lisa McGrillis, Emily Atack, Rufus Jones, Luke Pasqualino e Catriona Chandle.

Shardlake

Intriso di mistero, suspense e inganni, questo dramma in quattro parti, tratto dal primo romanzo della serie di Sansom, è un’inquietante avventura con delitto, ambientata nell’Inghilterra del XVI secolo durante la dissoluzione dei monasteri. La vita protetta di Shardlake come avvocato viene stravolta quando Cromwell lo incarica di indagare sull’omicidio di uno dei suoi commissari in un monastero nella remota cittadina di Scarnsea. Il commissario stava raccogliendo prove per chiudere il monastero ed è ora essenziale per la sopravvivenza politica di Cromwell che Shardlake risolva l’omicidio e chiuda il monastero. Cromwell ricorda a Shardlake che il fallimento non è un’opzione. Cromwell insiste che sia accompagnato da Jack Barak (Boyle), presuntuoso e di bell’aspetto, e Shardlake non sa se Barak sia un assistente o una spia di Cromwell. A Scarnsea, il duo viene accolto con ostilità, sospetto e diffidenza dai monaci, che temono per il loro futuro e non si fermeranno davanti a nulla per preservare il loro ordine. Con Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

Shōgun di FX

Shōgun, basato sul romanzo di James Clavell, è ambientata in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo. Lord Yoshii Toranaga sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui, quando una misteriosa nave europea viene ritrovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori. Il suo pilota inglese, John Blackthorne, arriva portando con sé segreti che potrebbero aiutare Toranaga a ribaltare le sorti del potere e a distruggere la temibile presenza dei nemici di Blackthorne, i preti gesuiti e i mercanti portoghesi. I destini di Toranaga e Blackthorne diventano inestricabilmente legati alla loro interprete, Toda Mariko, una misteriosa nobildonna cristiana, ultima di una stirpe caduta in disgrazia. Mentre serve il suo signore in questo scenario politico difficile, Mariko deve conciliare il suo legame ritrovato con Blackthorne, il suo impegno verso la fede che l’ha salvata e il suo dovere nei confronti del padre defunto.

Star Wars: Skeleton Crew

Star Wars: Skeleton Crew segue il viaggio di quattro ragazzi che fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale, apparentemente sicuro, per poi perdersi in una galassia strana e pericolosa. Trovare la strada di casa e incontrare improbabili alleati e nemici sarà un’avventura più grande di quanto abbiano mai immaginato.

(L-R): Amandla Stenberg, Lee Jung-jae and Director Leslye Headland on the set of Lucasfilm’s THE ACOLYTE, exclusively on Disney+. ©2022 Lucasfilm Ltd. & TM. All Rights Reserved.

Vanderpump Villa

Un nuovo reality show che segue il personale scelto personalmente da Lisa Vanderpump nella sua lussuosa villa francese mentre vive e lavora insieme per gestire ogni desiderio stravagante dei suoi ospiti.

Welcome to Wrexham di FX

Rob McElhenney (C’è sempre il sole a Philadelphia) e Ryan Reynolds (Deadpool) sono alla guida della terza squadra di calcio professionistica più antica del mondo. Welcome to Wrexham è una docuserie che segue i sogni e le preoccupazioni di Wrexham, una città operaia nel Galles settentrionale, Regno Unito, mentre due star di Hollywood plasmano il futuro della storica squadra di calcio della città.

Da Hollywood al Galles, dal campo allo spogliatoio, dalla dirigenza al pub, Welcome to Wrexham segue la gestione di Rob e Ryan e i destini inestricabilmente legati di una squadra e di una città mentre cercano di fare la storia.

We Were The Lucky Ones

Basato sul romanzo bestseller del New York Times di Georgia Hunter, l’adattamento televisivo di We Were the Lucky Ones è una serie ispirata all’incredibile storia vera di una famiglia ebrea divisa all’inizio della Seconda Guerra Mondiale, determinata a sopravvivere e a riunirsi. We Were the Lucky Ones dimostra come, di fronte al momento più buio del XX secolo, lo spirito umano possa resistere e persino prosperare. La serie è un tributo al trionfo della speranza e dell’amore contro ogni previsione.

X-Men ‘97

X-MEN ‘97 è una serie animata targata Marvel Studios che esplora nuove storie lungo l’iconica linea temporale degli anni ‘90 della serie originale. Beau DeMayo è produttore esecutivo e capo sceneggiatore.

TBORN_106_00768.tif

Foto: The Walt Disney Company

Fonte: Disney+

Leggi anche:  Soul, Red e Luca: annunciate grandi novità per i fan degli “sfortunati” film Disney Pixar dell’era pandemica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode