Diabolik chi sei?, l’ultimo capitolo della trilogia dedicata al Re del Terrore diretta dai Manetti bros., uscirà nelle sale il 30 novembre distribuito da 01 Distribution, e non dunque il 30 ottobre, come era stato precedentemente annunciato.
Oltre a Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci, completano il cast Pier Giorgio Bellocchio, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Lorenzo Zurzolo, Barbara Bouchet. *
Con il soggetto dei Manetti bros. e Mario Gomboli, tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, la sceneggiatura scritta dai Manetti bros. e Michelangelo La Neve, Diabolik chi sei? è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros. e Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin, con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission e Friuli-Venezia Giulia Film Commission con il contributo di Calabria Film Commission.
In allegato l’artwork realizzato per l’annuncio della nuova data di uscita.
Nell’aprile 2021, ancora prima della distribuzione di Diabolik, primo film della trilogia, la 01 Distribution ha annunciato la messa in cantiere di due sequel, le cui riprese hanno avuto inizio nell’ottobre dello stesso anno; per via di un recasting, in queste pellicole il personaggio di Diabolik viene interpretato da Giacomo Gianniotti, che sostituisce il Luca Marinelli visto in azione nel capitolo introduttivo.
Il primo sequel, intitolato Diabolik – Ginko all’attacco!, è stato distribuito nelle sale dal 17 novembre 2022, mentre il secondo ed ultimo capitolo della serie, Diabolik – Chi sei?, verrà distribuito come detto dal 30 novembre 2023.
Fonte: 01 Distribution
© RIPRODUZIONE RISERVATA