Di4ri 2, ricomincia la scuola: trama, trailer e cast della seconda stagione della serie disponibile su Netflix

La prima parte degli episodi è disponibile per i fan sulla piattaforma: ecco tutto quello che c'è da sapere

Di4ri 2, ricomincia la scuola: trama, trailer e cast della seconda stagione della serie disponibile su Netflix

La prima parte degli episodi è disponibile per i fan sulla piattaforma: ecco tutto quello che c'è da sapere

di4ri netflix

La campanella di scuola è ufficialmente suonata: il ritorno in classe di migliaia e migliaia di studenti è accompagnato però dall’uscita su Netflix della seconda stagione di Di4ri, serie teen che ha conquistato parecchio favore sul pubblico italiano del suo target per come affronta temi delicati e all’ordine del giorno, come omosessualità e coming out.

Scritta e prodotta da Simona Ercolani di Stand by me, casa di produzione specializzata proprio in film e serie per ragazzi, a maggio del 2023 la prima stagione è schizzata subito in testa alla classifica delle serie più viste in Italia e così in molti dei 26 Paesi in cui è uscita poi anche a luglio. Il cast è giovanissimo, molti di loro sono all’esordio assoluto nel mondo della recitazione, ma ha comunque riscosso grande successo.

Dopo i primi quindici episodi, dal 14 settembre è uscita anche la prima parte della seconda stagione su Netflix e ora i fan possono ritrovare gli otto ragazzi della 2°D della fittizia scuola media di Marina Piccola. Amicizie, amori e chiaramente la vita di tutti i giorni a scuola sono al centro della scena.

La trama dei nuovi episodi di Di4ri

La sinossi della seconda stagione di Di4ri, che come nella prima vedrà i protagonisti rompere spesso la quarta parete per rivolgersi allo spettatore e dove ogni episodio si concentrerà su uno dei ragazzi protagonisti, recita:

Che cosa è successo ai ragazzi della 2°D dopo l’occupazione? Saranno rimasti in classe insieme nella scuola di Marina Piccola? E Livia avrà perdonato Pietro dopo aver scoperto della scommessa? La seconda stagione di DI4RI riparte dalle risposte a queste domande e dall’arrivo di un nuovo personaggio, quello di Bianca, la cugina di Giulio, una ragazza talentuosa e solare che saprà integrarsi nel gruppo con la sua vitalità e la capacità di capire gli altri. In questa seconda stagione i nostri protagonisti affronteranno il loro terzo e ultimo anno di medie. Un anno indimenticabile e carico di sfide, che si chiuderà con la prima prova importante della loro vita, l’esame di terza media, e con una scelta determinante: che cosa fare dopo? Se ognuno dovrà prendere la propria strada, l’amicizia sopravviverà alla separazione?

Il trailer della seconda stagione della serie

Chi c’è nel cast: tornano Pietro, Livia e gli altri

Nei nuovi episodi della serie teen, i fan ritroveranno tutte le vecchie conoscenze: sono rimasti i giovani protagonisti Pietro e Livia, interpretati da Andrea Arru e Flavia Leone, così come Isabel (Sofia Nicolini), Daniele (Biagio Venditti), Monica (Federica Franzellitti), Giulio (Liam Nicolosi), Mirko (Pietro Sparvoli) e Arianna (Francesca La Cava). 

Non mancano però alcune new entry: nella scuola di Di4ri arriva infatti Bianca, cugina di Giulio che si trova subito bene con il resto del gruppo, interpretata da Fiamma Parente. Nel cast anche Emily Shaqiri (Katia), Gabriele Taurisano (Roby) e Fortunato Cerlino, il grande nome della serie che qui interpreta il collaboratore scolastico Paolo.

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode