Detective Pikachu, Will Smith farà parte dell’atteso sequel? Il clamoroso rumor scatena i fan

Secondo le ultime indiscrezioni alla star potrebbe essere affidato un ruolo del tutto sorprendente

Detective Pikachu, Will Smith farà parte dell’atteso sequel? Il clamoroso rumor scatena i fan

Secondo le ultime indiscrezioni alla star potrebbe essere affidato un ruolo del tutto sorprendente

Pokemon-Detective-Pikachu_Will-Smith

Gli aggiornamenti sull’annunciato sequel di Pokémon – Detective Pikachu, il fortunato film a tecnica mista che ha segnato l’esordio del franchise nel mondo del live-action, latitano da tempo.

La mancanza di importanti novità in tutti gli ultimi mesi ha diffuso tra i fan il timore che il film potesse finire nel più classico dei “development hell”; tuttavia i rumors emersi negli ultimi giorni sarebbero significativi di una svolta in arrivo. Il cast potrebbe infatti vedere il coinvolgimento di Will Smith. La star sarebbe nella fase finale delle trattative per entrare a far parte del film, nel quale interpreterebbe – in maniera del tutto inaspettata – il villain di turno.

Per Smith inoltre si tratterebbe di una novità assoluta. In tre decenni di carriera la star non si è mai cimentata nella parte dell’antagonista, privilegiando spesso ruoli da eroe “badass” con una sola incursione nella parte dell’antieroe avvenuta in Suicide Squad (2016), dove ha interpretato il noto personaggio DC Deadshot. La presenza di Mewtwo nel precedente film Pokémon – Detective Pikachu ha inoltre spinto alcuni fan a speculare sul fatto che Smith possa effettivamente prestare il volto a Giovanni, noto boss del Team Rocket e il Capopalestra di Smeraldopoli.

Ad ora, l’unica conferma è arrivata dal coinvolgimento di Chris Galletta alla sceneggiatura, subentrato a Oren Uziel. La regia dovrebbe invece essere affidata a Jonathan Krisel, co-creatore della nota serie Portlandia, il quale fino a poco tempo fa era dato in fase avanzata di trattative per prendere le redini del sequel. Sul fronte del cast, in attesa di ulteriori conferme – o smentite – sul coinvolgimento di Will Smith, sembra invece essere dato per certo il ritorno di Ryan Reynolds, la cui presenza sembra ormai data per certa da un gran numero di addetti ai lavori.

A 25 anni dal suo esordio, il media franchise può vantare oltre 440 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo, decine di miliardi di carte Pokémon TCG vendute e una serie animata trasmessa in 177 paesi nel mondo e durata ben 25 stagioni; tutti risultati che hanno proiettato Pokémon tra le proprietà di intrattenimento di maggior successo di sempre. La prima iterazione cinematografica del franchise, Pokémon – Detective Pikachu, ha esordito nelle sale italiane il 9 maggio 2019. Il film ha incassato al box-office globale una cifra pari a circa 433 milioni di dollari, a fronte di un budget attestatosi intorno ai 150 milioni.

Detective Pikachu 2 sarà prodotto da Legendary Entertainment, The Pokémon Company e Toho e al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Will Smith alle prese con i Pokemon? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Spider-Man: Across the Spider-Verse, una star vuole Pedro Pascal nel prossimo film. E ha già in mente il ruolo giusto

Foto: Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic / GettyImages / Warner bros.

Fonte: GiantFreakinRobot

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode