Deadpool, una leggenda del cinema loda il personaggio Marvel. E Ryan Reynolds gli risponde!

Strano a dirsi, visto che il regista in questione ha duramente attaccato la Marvel

Deadpool, una leggenda del cinema loda il personaggio Marvel. E Ryan Reynolds gli risponde!

Strano a dirsi, visto che il regista in questione ha duramente attaccato la Marvel

deadpool

Nel panorama dei cinecomics, Deadpool sembra essere l’eccezione che conferma la regola: il suo umorismo meta-cinematografico ha convinto anche un regista premio Oscar che solo poche settimane fa si è scagliato contro l’universo Marvel. Parliamo di Francis Ford Coppola, leggenda dietro a Il Padrino e Apocalypse Now.

Un mese fa, aveva fatto notizia il suo attacco ai cinecomic Marvel, sulla scia della polemica innescata ormai 3 anni fa da Martin Scorsese. Coppola aveva detto: «Cos’è un film Marvel? Un film Marvel è un prototipo che viene realizzato più e più volte, ancora e ancora e ancora e ancora e ancora per sembrare diverso». A quanto pare, però, uno di loro ce l’ha fatta. In un’intervista a Variety, Coppola ha infatti lodato Deadpool.

Certo, tecnicamente non si tratta di un film Marvel: in attesa del debutto ufficiale nell’MCU, gli unici due film sul Mercenario Chiacchierone sono stati prodotti dalla Fox. Eppure, sono riusciti a conquistare anche il celebre regista: «Mi è piaciuto Deadpool, penso che sia fantastico» ha dichiarato.

Il suo plauso al personaggio decisamente sopra le righe non è passato inosservato ed è stato commentato anche dal diretto interessato Ryan Reynolds. L’attore ha condiviso sul suo profilo twitter (QUI) un link che riassume stringatamente la notizia con un “A Francis Ford Coppola piace Deadpool“, rispondendo con ironia così: «A Deadpool piace Francis Ford Coppola».

Chissà se Coppola ora seguirà da vicino la produzione di Deadpool 3, che solo recentemente ha trovato il suo regista. Di oggi invece la notizia che una grande star interpreterebbe volentieri Lady Deadpool: QUI potete leggere cosa ha detto Bella Thorne a riguardo.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode