A furia di viaggiare per multiversi e realtà alternative, il Mercenario Chiacchierone a quanto pare è finito in quello di Star Wars. O almeno è quello che emerge dalle anticipazioni fatte dal regista Shawn Levy, che ha svelato come in Deadpool 3 ci sarà una scena ispirata alla saga di Guerre Stellari.
Parlando della serie Tutta la luce che non vediamo con Esquire, Levy è finito con l’anticipare qualche dettaglio sul film che segnerà il debutto del personaggio interpretato da Ryan Reynolds nell’universo Marvel. Il regista stava ricordando quanto fosse importante il valore delle uscite in sala dei film, citando momenti di autentica condivisione vissuti al cinema ai tempi dell’uscita di Star Wars: Il ritorno dello Jedi nel 1983.
Una scena in particolare gli è rimasta dentro: «Quando Luke si sta nascondendo da Vader nella stanza dell’Imperatore e Vader fa quel discorso che finisce con ‘Se non passerai tu al lato oscuro, forse lo farà tua sorella‘». Deadpool 3 a quanto pare renderà omaggio proprio a quel momento: «Per una scena chiave del film – ha raccontato Levy – Ho detto ai miei stunt e al resto del team: ‘Ragazzi, questo è un momento Jedi‘. Ho tirato fuori la scena di Luke e Vader sul telefono e studiato come è stata fotografata, il framing, il tempo».
Tutto quindi è stato ricreato alla perfezione, a quanto pare, per restituire ai fan le stesse sensazioni di quel particolare e topico momento di Star Wars. «Gli appassionati di Star Wars capiranno che quella scena del mio Deadpool è stata ispirata da un momento che ho visto in un cinema decenni fa. È un ricordo per sempre. E questo è un tesoro». Nessun altro dettaglio su come il personaggio di Ryan Reynolds sarà coinvolto nella scena, se come Luke o come Vader.
Del film, che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024 ma del quale è atteso un rinvio a causa dello sciopero degli attori, recentemente sono stati diffusi possibili nuovi dettagli di trama. Sembra infatti che sarà fondamentale aver visto entrambe le stagioni di Loki per capire i riferimenti e la dinamica dell’avventura di Deadpool, accompagnato non solo dal Wolverine di Hugh Jackman ma anche da altri X-Men in questo viaggio tra vari universi e linee temporali.
Cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere la scena di Deadpool 3 ispirata a Star Wars? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Deadpool 3, Taylor Swift si prepara a esordire nel MCU? La risposta del regista insospettisce i fan
Foto: LucasFilm – 20th Century Fox
Fonte: Esquire
© RIPRODUZIONE RISERVATA