Deadpool 3, l’attesissima terza avventura cinematografica del Mercenario Chiacchierone che segnerà il debutto del personaggio nel Marvel Cinematic Universe, continua ad essere al centro di numerose indiscrezioni.
Come sappiamo, il film sarà una sorta di “ponte” tra l’amato franchise degli X-Men targato 20th Century Fox e il Multiverso dei Marvel Studios, premessa che ha spalancato le porte al ritorno di Wolverine, che sarà interpretato nuovamente da Hugh Jackman. Il Multiverso è tuttavia pronto a regalare altre sorprese, e l’ultimo rumor emerso in ordine di tempo sembrerebbe anticipare un altro ingresso particolarmente prestigioso nel cast.
Secondo tale indiscrezione, la celebre popstar Taylor Swift, attualmente impegnata nel mastodontico The Eras Tour approdato in queste settimane anche sul grande schermo, potrebbe infatti essere stata segretamente coinvolta nelle riprese di Deadpool 3 nel ruolo di un’altra celebre mutante, ovvero Dazzler.
Il rumor, fattosi nelle ultime settimane sempre più insistente, è stato affrontato dal regista del film Shawn Levy nel corso del suo ultimo intervento al noto podcast Happy Sad Confused, condotto da Josh Horowitz. Interrogata dal padrone di casa, Levy ha prima tentato di rimanere sul vago, per poi eludere la domanda in maniera fin troppo netta. Un atteggiamento che avrebbe fatto montare più di un sospetto tra i fan.
Horowitz ha dapprima incalzato Levy domandandogli: «Non ho intenzione di sfruttare quella che è un’amicizia personale con l’adorabile Taylor Swift, ma la parola “Dazzler” è mai sfuggita dalle labbra di qualcuno quando ti sei ritrovato in una stanza con Taylor?»
Levy ha replicato con un laconico: «Di sicuro sfugge alle labbra dei social media ogni giorno, ed è tutto quello che dirò.» Tuttavia Horowitz ha rincarato la dose domandando al regista se Taylor Swift potrebbe essere una buona scelta per interpretare Dazzler.
Il regista si è quindi messo sulla difensiva rimanendo volutamente sul vago: «Sembra una grande idea… Mi sento come se mi dicessi “Oh wow, Sono andato a una partita di calcio un paio di settimane fa, e ho passato dei bei momenti con gli amici, e sono entusiasta di parlare di altre cose.»
Il coinvolgimento di Taylor Swift aumenterebbe esponenzialmente l’attenzione del pubblico verso film. Deadpool 3 rientra già tra gli appuntamenti cinematografici più attesi del prossimo anno; tuttavia per fare luce sull’eventuale presenza o meno della celebre popstar dovremo aspettare l’uscita del film.
Shawn Levy dirigerà il film, mentre la sceneggiatura sarà curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux. Oltre a Ryan Reynolds nei panni del protagonista e Hugh Jackman di ritorno ancora una volta nel ruolo di Wolverine, rivedremo anche Jennifer Gardner, di ritorno nel ruolo di Elektra, già apparsa in Daredevil al fianco di Ben Affleck nel 2003 e nell’omonimo film a lei dedicato nel 2005.
Dai due precedenti film dedicati al Mercenario Chiacchierone saranno inoltre di ritorno Leslie Uggams nei panni di Al, Karan Soni nel ruolo del tassista Dopinder, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colosso, Brianna Hildebrand nel ruolo di Ellie Phimister aka Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna nei panni di Yukio e Rob Delaney in quelli di Peter. Emma Corrin interpreterà la villain principale del film Cassandra Nova. Ci sarà anche Matthew MacFadyen in un ruolo ancora sconosciuto, mentre alcune voci vorrebbero presente anche Owen Wilson nei panni dell’agente della TVA Mobius, l’amato personaggio visto in Loki.
La data di uscita ufficiale di Deadpool 3 è stata recentemente anticipata al 3 maggio 2024, sebbene a causa del protrarsi dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA è probabile subisca ulteriori modifiche.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere la celebre popstar nel Marvel Cinematic Universe? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Thor 5, Taika Waititi non sarà richiamato alla regia del film? Gli ultimi rumor dividono i fan
Foto: 20th Century Fox / Tom Cooper/TAS23 / Getty Images
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA