DC Universe, svelato il ruolo di Sean Gunn nei nuovi film. E sarà un villain già conosciuto di recente!

L'attore e fratello di James Gunn ha "strappato" il ruolo ad un celebre collega

DC Universe, svelato il ruolo di Sean Gunn nei nuovi film. E sarà un villain già conosciuto di recente!

L'attore e fratello di James Gunn ha "strappato" il ruolo ad un celebre collega

dc universe sean gunn

Più sicuro della morte e delle tasse, forse c’è solo il fatto che Sean Gunn troverà sempre un ruolo ad aspettarlo nei progetti del fratello James. Sin dai tempi di Tromeo e Juliet, l’attore ha sempre partecipato ai film del cineasta di Guardiani della Galassia e le cose non cambieranno neppure nel nuovo DC Universe atteso per il prossimo futuro.

Stando a quanto riportato in questi giorni da Deadline, e confermato anche dallo stesso James Gunn via social, il fratello Sean è chiamato a interpretare niente meno che Maxwell Lord, personaggio che i fan delle storie di Superman e compagnia conoscono già molto bene perché è stato di recente sul grande schermo in Wonder Woman 1984, interpretato in quell’occasione da Pedro Pascal.

Creato da Keith Giffen, J. M. DeMatteis e Kevin Maguire, Maxwell Lord è apparso per la prima volta in Justice League #1: è un potente uomo d’affari che ha contribuito alla formazione stessa della squadra di eroi e solo nel 2005, in Countdown a Crisi Infinita, è diventato un villain. Una svolta che non è mai andata veramente giù al team creativo responsabile del personaggio e a quanto pare James Gunn vuole porre rimedio proprio a questo fatto.

Intervenendo sui social per commentare la notizia relativa al ruolo di Sean Gunn nel nuovo DC Universe, ha infatti dichiarato: «Definire Max un villain è un pò riduttivo per quel che mi riguarda». La pensa così anche lo stesso DeMatteis, taggato nello stesso post da James Gunn: «Il nostro Max non è mai stato un cattivo. Spero che James si ispiri alla versione del personaggio di Giffen-DeMatteis-Maguire».

La nuova versione di Maxwell Lord potrebbe non essere quindi un villain, ma soprattutto non è chiaro quando la vedremo in azione: non è chiaro al momento se è previsto un cameo in Superman: Legacy, il primo film del DCU che darà il via al primo capitolo Dèi e Mostri, o se arriverà solo in futuri progetti. Non ci sono al momento altri film su Wonder Woman in programma, neppure quel terzo tanto paventato anche dalla stessa Gal Gadot, quindi è davvero difficile inquadrare il suo esordio.

Cosa ne pensate? Siete contenti del personaggio affidato a Sean Gunn, che per il fratello ha già interpretato Kraglin in Guardiani della Galassia e Weasel in The Suicide Squad? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Foto: DC Comics – Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode