David Goyer: «Ecco perché ho detto no a Godzilla»

Lo sceneggiatore di Il Cavaliere Oscuro e L'Uomo d'Acciaio spiega i motivi che l'hanno spinto ad abbandonare il reboot sul bestione preistorico

David Goyer: «Ecco perché ho detto no a Godzilla»

Lo sceneggiatore di Il Cavaliere Oscuro e L'Uomo d'Acciaio spiega i motivi che l'hanno spinto ad abbandonare il reboot sul bestione preistorico

Spinto dal successo ottenuto grazie alla triogia di Christopher Nolan sul Cavaliere oscuro, David Goyer è diventato ricercatissimo ad Hollywood. Lo sceneggiatore, sempre in collaborazione con Nolan, ha firmato lo script di L’Uomo d’Acciaio (leggi qui la sua intervista), l’atteso cinecomic di Zack Snyder che uscirà il prossimo 20 giugno, e successivamente si è dedicato alla scrittura della serie tv Da Vinci’s Demons, che racconta di un Leonardo Da Vinci non solo genio della scienza e della pittura, ma anche coraggioso cavaliere. Recentemente, inoltre, non ha escluso la possibilità di prendere parte ai prossimi film su Batman della Warner ed è stato scelto per scrivere e dirigere il nuovo adattamento cinematografico di Il conte di Monte Cristo.
In mezzo a tutto questo, Goyer ha anche rischiato di finire coinvolto nel reboot di Godzilla diretto da Gareth Edwards. Prima che Max Borenstein, Frank Darabont e Dave Callaham venissero reclutati per la sceneggiatura, il film è passato tra le mani di diversi scrittori, tra cui appunto Goyer. Che intervistato da Collider ha dichiarato: «Sì, sono stato coinvolto in Godzilla, ma ho fatto solo tre o quattro settimane di lavoro. Purtroppo ho dovuto abbandonare la cosa, ma solo perché era davvero troppo impegnato. Questo è l’unico motivo. In questo momento della mia carriera mi vengono offerti progetti molto interessanti, ed è una cosa ottima, ma lavorare su tutti è impossibile, e questo è il rovescio della medaglia. Per alcuni devo per forza dire di no, anche se mi piacerebbe molto lavorarci su».
Le riprese di Godzilla in questo momento si stanno svolgendo a Vancouver, e il film avrà un ricco cast che comprende Aaron Taylor-Johnson (guarda foto e video dal set), Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Akira Takarade (che aveva recitato nel film originale del 1954 e da poco è entrato a far parte del gruppo), David Strathairn e Bryan Cranston. La pellicola uscirà il 16 maggio 2014.

Qui sotto, il video dell’intervista a David Goyer:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
shortcode